Tu sei qui: AnnunciA Tramonti lo spazzacamino della Costiera Amalfitana, lavoro tra innovazione e tradizione
Inserito da (redazionelda), martedì 12 giugno 2018 16:55:24
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) Lo spazzacamino, figura dal fascino immortale, richiama subito alla mente le immagini del film di Mary Poppins. Certo, fare lo spazzacamino è un lavoro duro, e proprio per questo sono in pochi oramai a praticare questa attività pur rimanendo il camino il sistema di riscaldamento indispensabile in molte case della Costiera Amalfitana, specie nella fascia collinare, fra Tramonti, Ravello, Scala, Furore e Agerola.
A questi strumenti antichi di riscaldamento vanno aggiunte le canne fumarie, fondamentali per il buon funzionamento di locali e ristoranti.
E' importante garantire il tiraggio ed il buon funzionamento complessivo dell'impianto e per questo ci si deve affidare a professionisti del settore.
In Costiera Amalfitana Pasquale Esposito, titolare della Tekno Color Costa d'Amalfi (impresa di pitturazioni presente sul territorio dal 1997) con sede a Tramonti, ha ampliato l'offerta dei suoi servizi armandosi di tutto ciò che serve per la perfetta pulizia dei camini anche con sistemi di aspirazione. Per la verifica è di vitale importanza l'ausilio della tecnologia con un sistema di telecamera su cavo che controlla eventuali "intrusioni" all'interno dell'impianto: una buona manutenzione evita spiacevoli sorprese in futuro.
Innovare e stare al passo con i tempi spesso significa ridare vita a una vecchia attività adeguandola alle esigenze moderne.
Adeguarsi significa anche attivarsi rendendosi contattabile con i nuovi media come Facebook, su cui Pasquale è attivissimo e promuove egregiamente la sua attività che anche nel nome scelto è molto evocativa: Il Vecchio Spazzacamino della Costiera.
Il Vescovado e la Locali d'Autore supportano questa lodevole iniziativa come le piccole attività e la loro comunicazione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101740104
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...