Tu sei qui: AnnunciBando santuari 2018: in Campania finanziamenti per risanamento e manutenzione fino a 200mila euro
Inserito da (redazionelda), martedì 14 agosto 2018 18:10:59
Con decreto dirigenziale numero 199 del 30 luglio 2018 Regione Campania ha pubblicato il bando finalizzato al finanziamento di progetti che prevedono interventi di risanamento e/o di manutenzione dei santuari ubicati sul territorio regionale.
Il bando attua l’Obiettivo Specifico 6.8 - Riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche del POR Campania 2014 – 2020 teso all’incremento della competitività delle aree urbane attraverso l’incentivazione delle destinazioni turistiche regionali, caratterizzate da un’elevata potenzialità di sviluppo, associando il restauro del patrimonio di pregio, la messa in sicurezza ed il recupero del patrimonio storico – monumentale ai processi di rigenerazione urbana.
La misura è dotata di risorse per 4 milioni di euro.
Beneficiari
La partecipazione è riservata unicamente a Enti Pubblici, Enti Morali e Enti Ecclesiastici proprietari dei beni oggetto degli interventi relativi a:
Interventi ammissibili ed ammontare del contributo erogabile
I progetti dovranno assumere come obiettivi specifici di riferimento lavori finalizzati alla riqualificazione e/o messa in sicurezza dei santuari regionali, anche allo scopo di favorire la diffusione dei flussi dei pellegrini, in particolar modo, in aree deprivate e da sviluppare in ambito di turismo religioso.
Il finanziamento regionale per la realizzazione della proposta progettuale non potrà eccedere di 200mila euro.
Criteri di valutazione preferenziale dei progetti
Sarà data priorità a quelle proposte progettuali capaci di migliorare la fruizione del bene oggetto di intervento, generando in particolare un incremento dei visitatori anche mediante l’adozione di soluzioni progettuali tecnologicamente innovative, e che siano in grado di favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici.
Termine di presentazione della domanda di accesso alla misura
L’istanza di finanziamento dovrà essere inoltrata entro le 13 del 20 settembre 2018.
⇒ Scarica il Bando per il finanziamento di progetti rivolti al consolidamento e messa in sicurezza di santuari in Campania.
Per saperne di più www.campaniaeuropa.it
Fonte: Il Vescovado
rank: 108719105
Da domani, 8 gennaio, a Positano, riprenderanno i lavori in Via Pasitea, con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione e divieto di sosta su Viale Pasitea e Via Colombo. I lavori, gestiti dalla ditta R.A.S. S.r.l., interesseranno l'intero asse viario fino a sabato 15 marzo 2025. Tra le...
Sabato 18 gennaio 2025, Atrani accoglierà uno degli appuntamenti più attesi e sentiti del periodo natalizio: la festa di chiusura delle festività al Santuario di Santa Maria del Bando. Un evento diventato un appuntamento che coinvolge l'intera comunità in una giornata ricca di emozioni. La celebrazione...
Minori si prepara a concludere le festività natalizie con un evento imperdibile: la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Comune di Minori. L'appuntamento è fissato per domani, 6 gennaio, presso la tensostruttura della cittadina costiera,...
Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...