Tu sei qui: AnnunciCoronavirus: Croce Rossa Costa d'Amalfi attiva servizio di supporto psicologico
Inserito da (redazioneip), sabato 28 marzo 2020 17:28:08
L'associazione Croce Rossa Italiana - Comitato di Costa Amalfitana, per tutelare il benessere psicofisico dei cittadini della Divina e dei volontari stessi, tutti indistintamente provati dagli eventi che giorno per giorno coinvolgono e sconvolgono le nostre vite ormai da più di un mese, ha attivato un servizio di supporto psicologico.
«L'obiettivo che ci prefiggiamo- afferma Raffaele Di Leva, presidente del Comitato -è quello di offrire ai cittadini della Costiera e ai nostri Volontari un aiuto psicologico attraverso servizi, competenze ed informazione, coinvolgendo la comunità professionale in questo compito di sostegno sociale».
Componendo il numero verde 800 06 55 10, attivo H24, si potrà richiedere il consulto psicologico. L'operatore telefonico CRI richiederà all'utente i propri dati e il proprio contatto telefonico.
Sarà così aperto un ticket di prenotazione e dopo poco l'utente verrà ricontattato dallo psicologo di turno. Il servizio è completamente gratuito ed è garantita ogni forma di riservatezza.
I cittadini possono contare su professionisti psicologi competenti per essere aiutati in questo momento di emergenza a mantenere il proprio equilibrio e benessere, nonostante le situazioni di difficoltà, incertezza, isolamento forzato e stravolgimento del quotidiano.
«Il servizio è stato attivato per la popolazione della Costiera Amalfitana, ma non solo- aggiunge DI LEVA-il servizio è attivo anche per i nostri Volontari. Ogni operatore che opera in contesti di emergenza accumula nel tempo storie, pensieri, volti, ricordi che porterà sempre con sé, che segneranno la sua esistenza per sempre, in positivo od in negativo. Contiamo di mantenere questo servizio di supporto anche in futuro».
Per i Volontari del Comitato di Costa Amalfitana il numero da comporre è 331.589.34.25.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109216108
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...