Tu sei qui: AnnunciCoronavirus: stasera nuova sanificazione a Tramonti
Inserito da (redazioneip), mercoledì 18 marzo 2020 10:41:49
Vista la presenza di una specifica infezione che interessa varie ampie zone d'Italia e considerate le linee guida emanate dal Ministero della Salute, circa le modalità di contrasto alla diffusione del virus responsabile della predetta infezione, stasera, 18 marzo, a partire dalle 21, si terrà una nuova sanificazione a Tramonti.
Gli operatori di Ecofly, coadiuvati dalla P.A. I Colibrì Costa d'Amalfi, eseguiranno la disinfezione delle strade comunali mediante nebulizzatore montato su autocarro (stazione mobile omologata) capace di emettere particelle micronizzate dei principi attivi utilizzati, in modo da depositarsi su strade e piazze, disinfettandole, aggiungendo inoltre un insetticida per debellare eventuali insetti potenzialmente capaci di veicolare ceppi patogeni.
La disinfezione sarà eseguita da personale specializzato che, in base alle linee guida emanate dal Ministero della Salute, applicherà un principio attivo contenente ipoclorito di sodio dallo 0,1 allo 0,5% oltre al seguente disinfettante specifico:
Plurisan Registrazione Ministeriale n. 5226, germicida deodorante a base di sali quaternari di ammonio altamente efficace contro una grande varietà di microrganismi; sulle superfici trattate si formerà una pellicola protettiva che impedisce il formarsi delle infezioni.
Si precisa che nonostante la grande efficacia del prodotto utilizzato, esso è completamente innocuo per i mammiferi alle concentrazioni d'uso, quindi sarà possibile utilizzare le strade trattate già da subito dopo l'intervento.
Il servizio sarà eseguito da personale specializzato e formato specificamente, in possesso dei requisiti di capacità tecnica ed organizzativa previsti all'art. 2 del DM 274/97 che hanno utilizzato apparecchiature ed attrezzature conformi ai requisiti essenziali di sicurezza e tutela della salute come alla direttiva CEE 89/392 e s.s.m e i, nonché ai requisiti di inquinamento acustico di cui alla Direttiva 2000/14/CE.
Si raccomanda ai cittadini di chiudere porte e finestre.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100512100
Da domani, 8 gennaio, a Positano, riprenderanno i lavori in Via Pasitea, con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione e divieto di sosta su Viale Pasitea e Via Colombo. I lavori, gestiti dalla ditta R.A.S. S.r.l., interesseranno l'intero asse viario fino a sabato 15 marzo 2025. Tra le...
Sabato 18 gennaio 2025, Atrani accoglierà uno degli appuntamenti più attesi e sentiti del periodo natalizio: la festa di chiusura delle festività al Santuario di Santa Maria del Bando. Un evento diventato un appuntamento che coinvolge l'intera comunità in una giornata ricca di emozioni. La celebrazione...
Minori si prepara a concludere le festività natalizie con un evento imperdibile: la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Comune di Minori. L'appuntamento è fissato per domani, 6 gennaio, presso la tensostruttura della cittadina costiera,...
Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...