Tu sei qui: AnnunciCosta d’Amalfi, dal 20 maggio al via vaccinazioni per lavoratori turismo. In arrivo 5mila dosi J&J
Inserito da Emiliano Amato (redazionelda), venerdì 14 maggio 2021 07:42:24
Dal 20 maggio al via le vaccinazioni ai lavoratori del turismo della Costiera Amalfitana. Lo ha annunciato Giovannantonio Puopolo, presidente del comparto Turismo e Tempo libero di Confindustria Salerno. «Abbiamo ricevuto ok dall'Asl di Salerno a vaccinare tutti gli operatori turistici della provincia - ha dichiarato -. Ci hanno garantito 19mila dosi di Johnson & Johnson purché le vaccinazioni vengano fatte sotto l'aspetto aziendale».
«Non possiamo aspettare i tempi della campagna vaccinale in atto con i sieri disponibili al momento. Rischiamo di trascorrere l'estate in attesa del richiamo» ha specificato Puopolo.
Saranno le aziende, infatti, a doversi occupare dell'organizzazione dei centri vaccinali così da velocizzare le operazioni di inoculazione del siero monodose. Cinquemila fiale sono destinate alla Costiera Amalfitana dove continuano a fioccare le prenotazioni sulla piattaforma del Distretto Turistico.
Per Positano e Praiano sono previsti, oltre a due sedi fisse, anche hub mobili, mentre la gran parte degli operatori turistici della "Divina" sarà vaccinata al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Dal 17 maggio il centro vaccinale "drive-through" dell'Esercito Italiano dal porto turistico di Maiori si trasferirà alla Casa del Gusto di Tramonti.
«Il turista non ha a che fare soltanto con il personale dell'albergo o del ristorante, ma va dal parrucchiere, dal fioraio, quindi siamo tutti operatori del turismo» ha ricordato il presidente provinciale di Confindustria Alberghi il quale è impegnato nell'organizzazione dei centri vaccinali in tutte le località turistiche del salernitano, da Positano a Sapri.
«Stiamo avvertendo i maggiori tour operator europei che dal 10 giugno in Costiera Amalfitana saremo tutti vaccinati» ha rivelato Puopolo.
>Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 100934108
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...