Tu sei qui: AnnunciElezioni Minori, Reale vuole andare "oltre". Stasera ultimi comizi in piazza [VIDEO]
Inserito da (admin), venerdì 24 maggio 2019 13:27:11
MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO - A Minori, nell'ultimo giorno di campagna elettorale, il candidato sindaco della lista numero due "Vianova" Andrea Reale, invita gli elettori al comizio di chiusura, previsto per le 22 di stasera, venerdì 24 maggio, in piazza Cantilena.
Nel messaggio che proponiamo di seguito, Reale ripercorre l'esperienza decennale di governo della Città del gusto presentando le idee e i progetti per il futuro. Segue testo integrale e video in basso.
Cari Concittadini,
completare il lavoro iniziato 10 anni fa non è, e non sarà un libro dei sogni ma nei fatti la realtà, un politico che abbia a cuore le sorti del proprio territorio e della propria gente, pensa a tradurre in progetti idee per lo sviluppo economico culturale , la nostra cittadina merita un posto di rilievo in Campania e nel sud Italia.
I toni aspri che la lista numero uno "Minori unita" ha usato per distrarre i cittadini dai temi concreti e dai veri problemi che affliggono il territorio invece di metterli al centro del dibattito politico, usano come arma di rimozione le sedie ed aerei per fare campagna elettorale.
Noi andiamo oltre e pensiamo al futuro di questo paese, con progetti reali non sogni come qualcuno vuol far intendere, il lavoro ossessivo che mi porta tutti i giorni nel velocizzare i processi amministrativi inseguendo modifiche, normative e regolamenti, impongono cultura di governo, esperienza, energia, e perché no fantasia ed intraprendenza; tutte doti che in questi anni avete riconosciuto nel gruppo Vianova nelle varie fasi della sua crescita.
Parliamo ora delle nuove opere pubbliche che sono in fase molto avanzate, l'intervento di pubblica utilità della cosiddetta "Bretella" voluta con caparbietà da questa amministrazione comunale sin dal 2011 grazie ad un'idea tecnico- progettuale dell'ingegner Aristide Marini. La realizzazione parcheggi pubblici e pertinenziali interrati che daranno risposta al grosso problema della sosta, con costi ragionevoli e scongiurando, nel contempo, qualsiasi speculazione privata.
Opera di grande utilità è l'impianto di depurazione intercomunale Maiori-Minori-Atrani-Ravello-Scala, c'è da aggiungere, ed è provato, che su quest'opera qualcuno, dopo aver fatto una strumentale opposizione anche fuori da Minori, dopo aver operato nei fatti contro Minori, oggi tenta addirittura di prendersi dei meriti. Non c'è limite alla spudoratezza! E anche questo non merita commento, stiamo parlando di un impianto che va fortemente sostenuto nell'interesse dell'ambiente e dell'economia, e per il quale va riconosciuto merito al presidente della Regione Vincenzo De luca, al vicepresidente on. Fulvio Buonavitacola, all'architetto Cavaliere e alla Provincia di Salerno per aver avuto la capacità di rifinanziare questo intervento e per la grande collaborazione che ci dimostrano quotidianamente.
La pedonalizzazione della famosa Torricella. Un'opera altamente ambientale perché ci restituisce la più grande terrazza a mare della costa d'Amalfi, un lungomare di circa 3 chilometri tra Maiori e Minori per gli abitanti e per i tanti ospiti della nostra amata Costa d'Amalfi.
Altra opera strategica: il vettore meccanico Minori-Ravello, un altro project financing che i cittadini di Minori hanno ottenuto dalla Regione Campania per circa 12 milioni di euro, tra progettazione realizzazione e gestione della funivia.
Nel prossimo quinquennio bisogna poi andare oltre PUC (Piano Urbanistico Comunale), procedere cioè alla realizzazione di un piano di recupero del centro storico, e a un programma di riqualificazione dell'edificato più recente.
E' per la nostra Minori, cari amici, che siamo qui, che tutti voi siete qui insieme con noi. Perché quello che ci spinge, l'unica finalità del nostro lavoro, la sola ragione del nostro impegno è il bene di Minori.
Colgo l'occasione per ringraziare uomini e donne che nel ruolo di assessori e consiglieri, hanno servito questa cittadina, prendendo parte attiva alla lista civica VIANOVA in questi ultimi 10 anni : Tommaso Manzi, Guglielmo Manzi, Francomassimo Lanocita, Gerardo Civale, Francesco Amatruda, Donato Cufari, Mario Lembo, Mariateresa di Lieto, Gerardo Buonocore.
Ringrazio di cuore funzionari e lavoratori del Comune, un ricordo commosso all'amico AURELIANO ACETO, che ci guarda dall'alto e ci guida per farci andare OLTRE.
Un particolare ringraziamento lo rivolgo ai sindaci che mi hanno preceduto per la loro dedizione al paese, per il loro essenziale contributo alla Minori di oggi, a tutti i passati consigli comunali il cui impegno non ho mai dimenticato di onorare, a cui ho rivolto i miei ringraziamenti in più occasioni, soprattutto in momenti importanti quali inaugurazioni delle opere conseguite.
Nel ricordarvi che stasera alle ore 22,00 il candidato sindaco Andrea Reale con i candidati della lista VIA NOVA concluderanno la campagna elettorale incontrando tutti i cittadini andando OLTRE, le farfalle in migliaia il 26 maggio ci porteranno OLTRE L'IMMAGINARIO. Il progresso, lo sviluppo, il benessere di questa città ci attende per dare continuità al cammino che insieme abbiamo fatto in questi anni.
Andrea Reale
Fonte: Il Vescovado
rank: 108122107
Da domani, 8 gennaio, a Positano, riprenderanno i lavori in Via Pasitea, con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione e divieto di sosta su Viale Pasitea e Via Colombo. I lavori, gestiti dalla ditta R.A.S. S.r.l., interesseranno l'intero asse viario fino a sabato 15 marzo 2025. Tra le...
Sabato 18 gennaio 2025, Atrani accoglierà uno degli appuntamenti più attesi e sentiti del periodo natalizio: la festa di chiusura delle festività al Santuario di Santa Maria del Bando. Un evento diventato un appuntamento che coinvolge l'intera comunità in una giornata ricca di emozioni. La celebrazione...
Minori si prepara a concludere le festività natalizie con un evento imperdibile: la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Comune di Minori. L'appuntamento è fissato per domani, 6 gennaio, presso la tensostruttura della cittadina costiera,...
Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...