Tu sei qui: AnnunciGli studenti del "Marini-Gioia" di Amalfi in DAD fino al 29 gennaio /ISTRUZIONI e REGOLAMENTO
Inserito da (Redazione LdA), domenica 9 gennaio 2022 12:22:07
Con la circolare 113 il Dirigente Scolastico dell'IISS "Marini Gioia" Vincenzo Falco fa seguito alla decisione della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi.
Visto l'incremento costante dei contagi, a partire dal 10 e fino al 29 gennaio le attività didattiche, in tutti i plessi dell'Istituto, si svolgeranno esclusivamente in modalità a distanza on line (DAD).
Per tutte le classi sono attivati nella sezione "COVID 19 / Rientriamo a scuola / Indirizzi DID" i link per il collegamento. Tutti gli alunni, ogni giorno, dopo essersi preventivamente autenticati come utenti @marinigioia, accedendo in primo luogo alla pagina www.google.it, dovranno collegarsi con il sito istituzionale www.marinigioia.edu.it, raggiungere la pagina "Indirizzi did" (https://www.marinigioia.edu.it/index.php/rientro-a-scuola/11-generale/191-indirizzi-d-i-d) raggiungibile anche dalla Home Page del sito, e poi cliccare sul nome della propria classe.
Per quanto concerne l'orario delle lezioni, resta valido quello settimanale già in essere. La scansione oraria sarà di 50 minuti, seguiti da 10 minuti di pausa, per permettere agli alunni un fisiologico riposo ai sensi delle indicazioni ministeriali sulla didattica a distanza.
La frequenza in modalità a distanza è obbligatoria e dovrà avvenire ai sensi di quanto disposto dal regolamento di Istituto. (https://www.marinigioia.edu.it/index.php/l-istituto/regolamenti ) allegato alla presente circolare.
Per la sola durata della sospensione delle attività didattiche in presenza è ripristinata, per i docenti, sul registro elettronico, la modalità di gestione oraria delle assenze, per cui la presenza / assenza degli alunni dovrà essere rilevata all'inizio di ogni ora.
Resta inteso che, fino al 29 gennaio 2022, tutte le attività pomeridiane extrascolastiche sono sospese. I responsabili dei progetti avranno cura di rimodulare i calendari e di rendere note le nuove date.
Leggi anche:
Covid-19, in Costa d'Amalfi sospese lezioni in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado
Fonte: Il Vescovado
rank: 102324105
L'Ufficio Ambiente del Comune di Vietri sul Mare ha comunicato che nella giornata di mercoledì 30 aprile 2025 non sarà effettuato il servizio di raccolta della carta e del cartone. La sospensione è dovuta alla chiusura degli impianti di conferimento in occasione della Festa del Primo Maggio. L'amministrazione...
L'Amministrazione Comunale di Praiano conferma anche per l'estate 2025 l'atteso appuntamento con il centro estivo "Giovani Marmotte Praianesi", rivolto a un massimo di 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Un progetto che unisce gioco, educazione, socialità e scoperta del territorio, offrendo...
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...