Tu sei qui: AnnunciGli studenti del "Marini-Gioia" di Amalfi in DAD fino al 29 gennaio /ISTRUZIONI e REGOLAMENTO
Inserito da (Redazione LdA), domenica 9 gennaio 2022 12:22:07
Con la circolare 113 il Dirigente Scolastico dell'IISS "Marini Gioia" Vincenzo Falco fa seguito alla decisione della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi.
Visto l'incremento costante dei contagi, a partire dal 10 e fino al 29 gennaio le attività didattiche, in tutti i plessi dell'Istituto, si svolgeranno esclusivamente in modalità a distanza on line (DAD).
Per tutte le classi sono attivati nella sezione "COVID 19 / Rientriamo a scuola / Indirizzi DID" i link per il collegamento. Tutti gli alunni, ogni giorno, dopo essersi preventivamente autenticati come utenti @marinigioia, accedendo in primo luogo alla pagina www.google.it, dovranno collegarsi con il sito istituzionale www.marinigioia.edu.it, raggiungere la pagina "Indirizzi did" (https://www.marinigioia.edu.it/index.php/rientro-a-scuola/11-generale/191-indirizzi-d-i-d) raggiungibile anche dalla Home Page del sito, e poi cliccare sul nome della propria classe.
Per quanto concerne l'orario delle lezioni, resta valido quello settimanale già in essere. La scansione oraria sarà di 50 minuti, seguiti da 10 minuti di pausa, per permettere agli alunni un fisiologico riposo ai sensi delle indicazioni ministeriali sulla didattica a distanza.
La frequenza in modalità a distanza è obbligatoria e dovrà avvenire ai sensi di quanto disposto dal regolamento di Istituto. (https://www.marinigioia.edu.it/index.php/l-istituto/regolamenti ) allegato alla presente circolare.
Per la sola durata della sospensione delle attività didattiche in presenza è ripristinata, per i docenti, sul registro elettronico, la modalità di gestione oraria delle assenze, per cui la presenza / assenza degli alunni dovrà essere rilevata all'inizio di ogni ora.
Resta inteso che, fino al 29 gennaio 2022, tutte le attività pomeridiane extrascolastiche sono sospese. I responsabili dei progetti avranno cura di rimodulare i calendari e di rendere note le nuove date.
Leggi anche:
Covid-19, in Costa d'Amalfi sospese lezioni in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado
Fonte: Il Vescovado
rank: 103623106
Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...
Maiori si prepara a dare il benvenuto a una nuova realtà nel mondo dell'arte bianca. Venerdì 3 gennaio, alle ore 11, si terrà l'inaugurazione del forno di Andrea Apicella, giovane imprenditore che porta avanti una tradizione di famiglia con entusiasmo e professionalità. Situato nella sede storica di...
L'alba che illumina Atrani, catturata in queste splendide immagini da Giovanni Proto, è lo scenario che meglio rappresenta la mission del nostro portale: un'informazione chiara, veloce e vicina al cuore della Costa d'Amalfi. Da ieri sera, Il Vescovado e tutti i portali del gruppo NCANews, tra cui Positano...
A Vico Equense, in occasione dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno e dell'evento "Capodanno in piazza", dalle ore 23:00 di martedì 31 dicembre 2024 alle ore 7:00 di mercoledì 1 gennaio 2025 su tutto il territorio comunale verrà fatto divieto di: - vendita per asporto, somministrazione o cessione...