Tu sei qui: AnnunciMaiori, dalle 17:17 riaperta la Statale 163 Amalfitana. Ora si transita regolarmente [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 13 gennaio 2020 17:16:35
Lunedì 13 gennaio 2020, ore 17: 17: dopo un mese esatto dalla chiusura, la Statale 163 Amalfitana è riaperta al traffico veicolare.
Personale dell'Anas sul posto ha ricevuto il via libera dalla direzione (l'ordinanza di riapertura sarà resa nota a breve) per consentire alle auto in fila da oltre un'ora (si era sparsa la voce che la riapertura fosse fissata alle 16:00, magari con tanto di countdown), al termine delle operazionid i pulitura della sede stradale da parte dei volontari della Millenium Costa d'Amalfi (VIDEO IN BASSO).
Ieri l'Anas ha completato la ricostruzione dei muretti laterali e la rimozione dei newjersey in calcestruzzo a delimitare la dorsale prospiciente interessata dall'incendio dello scorso agosto.
Su tutto il tratto, gli unici restringimenti regolati da impianti semaforici restano a Vettica di Amalfi, a Maiori (chilometro 38), a Cetara e a Vietri, al chilometro 48. A Cetara, all'altezza dell'hotel Cetus, si dovrà ancora lavorare almeno per un paio di settimane al consolidamento del costone roccioso.
Sono istituiti due restringimenti di carreggiata nel territorio di Vietri sul Mare in corrispondenza dei chilometri 47 e 48.
L'Anas fa sapere che in concomitanza di allerte meteo diramate dalla Protezione Civile o in occasione di precipitazioni piovose e/o fenomeni ventosi intensi saranno attuate chiusure al transito, coordinate e gestite dai Comuni di Amalfi e Cetara.
Sita Sud ripristinerà le corse sulla tratta Amalfi-Salerno a partire da domattina col ritorno agli orari tradizionali.
Contemporaneamente cesserà il serizio straordinariodi traghett garantito dalla Travelmar in condizioni di emergenza.
Dopo un mese esatto di tribilazioni e disagi si tornerà man mano alla normalità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108962106
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...