Tu sei qui: AnnunciMaiori: è online il periodico "Vita Cristiana"
Inserito da (redazionelda), venerdì 8 maggio 2020 09:52:48
È disponibile il numero di Maggio-Giugno 2020 del periodico Vita Cristiana di Maiori.
In prima pagina, La Chiesa di Maiori al tempo del Covid-19, la Cronaca dei momenti straordinari di Marzo e Aprile vissuti sul Sagrato della Collegiata è curata dall’organista ed animatore liturgico Giuseppe Roggi.
Ampio spazio è dedicato ai Messaggi con il quale don Vincenzo si è fatto vicino alle famiglie mediante i canali social della Parrocchia, in preparazione ai momenti straordinari dell’Adorazione e Benedizione Eucaristica del 19 marzo, dell’Esposizione della Croce al tramonto del Venerdì Santo e dell’Esposizione Straordinaria della Statua Lignea di S. Maria a Mare il 21 aprile 2004, nel 16mo anniversario dell’Udienza in Piazza S. Pietro e per il corrente Mese di Maggio.
Molto interessante il trafiletto curato dal Gruppo Catechisti sulle iniziative del Catechismo creativo, messe in campo per continuare a garantire l’accompagnamento ai ragazzi e ai bambini della Parrocchia.
In ultima pagina, le considerazioni tecniche sulla Comunicazione al tempo del Coronavirus sono di Gianluca Capone, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Parrocchiali.
A motivo della situazione emergenziale il periodico non sarà distribuito, come solito, tra le case dei Maioresi ma sarà disponibile unicamente on-line sui canali social della Parrocchia di S. Maria a Mare:
Sito istituzionale della Comunità Ecclesiale:www.santamariaamaremaiori.it,
Blog proprio del periodicohttps://vitacristianadimaiori.blogspot.com/,
Pagina Facebook "Vita Cristiana di Maiori"https://www.facebook.com/vitacristiana.maiori/
Gruppo Facebook "Vita Cristiana di Maiori - Official group"https://www.facebook.com/groups/324655031404129/ e della Locali d’Autore, media-partner ufficiale.
Questa scelta nasce dall’esigenza di tutelare l’incolumità dei volontari pur garantendo ugualmente ai fedeli lettori del giornalino il servizio consueto.
A questo proposito, è fatto appello a quanti interessanti di iscriversi ai canali social del periodico della nostra Comunità Ecclesiale ed in particolare alla news-letter della Parrocchia attivata già da qualche mese (https://bit.ly/349I6BO), finalizzata a mantenere un contatto con i maioresi lontani dal loro paese natio e a quanti intendano seguire da lontano il cammino della nostra Comunità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109614103
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...