Tu sei qui: AnnunciManovre salvavita, domenica volontari Croce Rossa in strada ad Amalfi
Inserito da (redazionelda), sabato 18 novembre 2017 08:49:43
"Salvare una vita? Si può fare!" è il titolo scelto dai volontari del Comitato di Costa Amalfitana per l'iniziativa programmata per domenica 19 novembre ad Amalfi (Lungomare dei Cavalieri ore 15,30). Si tratta di una vera e propria dimostrazione pratica e teorica, da parte di istruttori e volontari, circa il corretto utilizzo delle Manovre Salvavita Pediatriche e in età adulta (MSP) e la Rianimazione Cardio Polmonare di Base (RCP-BLS).
«Oggi con la prevenzione e l'apprendimento tutti siamo in grado di affrontare un'emergenza fuori o dentro casa nostra. Basta appunto informarsi e partecipare ai corsi che periodicamente» dichiara Marianna Ferrara, ventisettenne di Tramonti laureata in Farmacia, consigliera e responsabile del Gruppo Giovani CRI del Comitato di Costa Amalfitana che aggiunge: «E' importante partecipare all'appuntamento di domenica perché saremo nel cuore della Costiera Amalfitana, saremo in strada, lì dove la gente passa, si affaccia, sbircia. Domenica i nostri Volontari giovani e veterani saranno a disposizione di quanti vorranno informarsi circa i nostri e corsi e di quanti, si spera vorranno, partecipare al reclutamento dei nuovi Volontari di Croce Rossa Italiana».
L'appuntamento sarà anche un'utile occasione approcciarsi ai Corsi Base per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana istituiti dal Comitato CRI di Costa Amalfitana che si terranno in tutte le sedi locali (27/28 Novembre a Positano, 11/12 dicembre Maiori).
Intanto in questi giorni, a Vietri sul mare, è in fase di ultimazione il percorso formativo di 6 volontari, di cui 2 giovani e 4 adulti.
L'intento del Comitato, guidato da Daniela Volpe, è quello di aumentare il numero di volontari pronti ad entrare a far parte della storica associazione e coadiuvare chi già vi opera.
«Abbiamo bisogno di tutti, abbiamo bisogno di crescere e di svilupparci. Ogni nuovo volontario entrerà a far parte della nostra grande famiglia condividendo impegno, sorrisi, sentimento e passione con la consapevolezza di essere utile a se stesso, alla propria famiglia e agli atri» spiega la Volpe.
Per iscrizioni ai corsi e/o chiedere informazioni rivolgersi alla sede centrale del Comitato (tel. 089 8123 520 - email costaamalfitana@cri.it ).
Fonte: Il Vescovado
rank: 109424109
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...