Tu sei qui: Annunci Minori accoglie la giuria nazionale dei comuni fioriti in Costa d’Amalfi
Inserito da (redazionelda), venerdì 2 settembre 2016 18:14:36
Un grande legame tiene unita la Città di Minori al circuito Nazionale Comuni Fioriti, grazie alla passione e alla tenacia di persone e Amministratori che credono con determinazione al motto "Fiorire è Accogliere". Ormai da diversi anni la città partecipa all'iniziativa che ogni anno premia le località Italiane particolarmente attente alla cura dell'ambiente, decoro e fioriture.
Nei giorni scorsi, la Giuria Nazionale dei Comuni Fioriti in tour valutativo in tutta Italia per assegnare i prestigiosi "fiori rossi", dopo aver lasciato la costa cilentana con Agropoli, ha fatto tappa in Costa d'Amalfi, a Minori.
Un percorso completo della città durante il quale i due giudici Gualtiero Grilli di Ravenna e Michele Isgrò da Messina hanno fotografato, valutato e commentato ogni angolo o novità. Tra questi particolare attenzione è stata dedicata al "Sentiero dei Limoni" un camminamento di recente costruzione che punta a collegare Minori e Maiori passando tra le caratteristiche pergole di limone sfusato amalfitano.
A ricevere ed accompagnare la giuria, era presente il Sindaco Andrea Reale, il Presidente Provinciale dell'Unpli Salerno Mario De Iullis, il presidente della locale Proloco Michele Apicella e l'infaticabile Trofimena Nunziata della storica rivista il Floricultore.
Negli anni scorsi il traguardo raggiunto è stato di "tre fiori su quattro" ma l'ambizione di Minori è di andare oltre e riuscire a coinvolgere tutti i comuni della Costa d'Amalfi per un progetto d'immagine fiorita comune quindi di maggiore impatto e rilevanza turistica per tutta la costa. Minori tra l'altro è già presente nella speciale guida dei Comuni Fioriti d'Italia, distribuita gratuitamente da alcune riviste nelle edicole di tutta Italia o nelle fiere di settore.
Nei prossimi giorni la Giuria si riunirà a Torino per assegnare gli ambiti "fiori rossi da uno a quattro" per conoscere l'esito delle valutazioni invece, bisognerà attendere il 12 e 13 novembre. Quest'anno la Premiazione Nazionale dei Comuni si terrà a Bologna.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102724104
In occasione dei festeggiamenti del Capodanno, dalle ore 23 di martedì 31 dicembre 2024, e fino alle ore 2 di mercoledì 1 gennaio 2025, è vietata in piazza Torquato Tasso, a Sorrento, e nelle aree e strade comprese in un raggio di 500 metri di distanza dalla stessa, la vendita per asporto, somministrazione...
In occasione dei festeggiamenti del Capodanno, dalle ore 23 di martedì 31 dicembre 2024, e fino alle ore 2 di mercoledì 1 gennaio 2025, è vietata in piazza Torquato Tasso, a Sorrento, e nelle aree e strade comprese in un raggio di 500 metri di distanza dalla stessa, la vendita per asporto, somministrazione...
Il Comune di Amalfi bandisce tre concorsi per il reperimento di nuove figure professionali con contratti a tempo determinato e indeterminato. Nello specifico i responsabili dei Settori, su input dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, hanno proceduto alla pubblicazione di tre...
Disagi idrici per i cittadini di Cava de' Tirreni e Tramonti. La società Ausino S.p.A., responsabile del servizio idrico integrato, ha comunicato una sospensione straordinaria AD HORAS dell'erogazione idrica in alcune zone dei due comuni, a causa di una perdita rilevante individuata sulla condotta adduttrice...