Tu sei qui: Annunci Minori accoglie la giuria nazionale dei comuni fioriti in Costa d’Amalfi
Inserito da (redazionelda), venerdì 2 settembre 2016 18:14:36
Un grande legame tiene unita la Città di Minori al circuito Nazionale Comuni Fioriti, grazie alla passione e alla tenacia di persone e Amministratori che credono con determinazione al motto "Fiorire è Accogliere". Ormai da diversi anni la città partecipa all'iniziativa che ogni anno premia le località Italiane particolarmente attente alla cura dell'ambiente, decoro e fioriture.
Nei giorni scorsi, la Giuria Nazionale dei Comuni Fioriti in tour valutativo in tutta Italia per assegnare i prestigiosi "fiori rossi", dopo aver lasciato la costa cilentana con Agropoli, ha fatto tappa in Costa d'Amalfi, a Minori.
Un percorso completo della città durante il quale i due giudici Gualtiero Grilli di Ravenna e Michele Isgrò da Messina hanno fotografato, valutato e commentato ogni angolo o novità. Tra questi particolare attenzione è stata dedicata al "Sentiero dei Limoni" un camminamento di recente costruzione che punta a collegare Minori e Maiori passando tra le caratteristiche pergole di limone sfusato amalfitano.
A ricevere ed accompagnare la giuria, era presente il Sindaco Andrea Reale, il Presidente Provinciale dell'Unpli Salerno Mario De Iullis, il presidente della locale Proloco Michele Apicella e l'infaticabile Trofimena Nunziata della storica rivista il Floricultore.
Negli anni scorsi il traguardo raggiunto è stato di "tre fiori su quattro" ma l'ambizione di Minori è di andare oltre e riuscire a coinvolgere tutti i comuni della Costa d'Amalfi per un progetto d'immagine fiorita comune quindi di maggiore impatto e rilevanza turistica per tutta la costa. Minori tra l'altro è già presente nella speciale guida dei Comuni Fioriti d'Italia, distribuita gratuitamente da alcune riviste nelle edicole di tutta Italia o nelle fiere di settore.
Nei prossimi giorni la Giuria si riunirà a Torino per assegnare gli ambiti "fiori rossi da uno a quattro" per conoscere l'esito delle valutazioni invece, bisognerà attendere il 12 e 13 novembre. Quest'anno la Premiazione Nazionale dei Comuni si terrà a Bologna.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100225105
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...