Tu sei qui: AnnunciMinori, bando di gara per l'assegnazione di tre concessioni demaniali marittime
Inserito da (Admin), venerdì 28 giugno 2024 14:08:31
Il Comune di Minori ha pubblicato un bando di gara per l'assegnazione di tre concessioni demaniali marittime destinate all'allestimento di stabilimenti balneari per le stagioni balneari 2025 e 2026, con opzione di proroga per una terza stagione nel 2027. L'aggiudicazione delle concessioni avverrà attraverso una procedura comparativa a evidenza pubblica e avverrà a favore del concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto in base ai criteri specificati nel bando.
Le concessioni riguardano tre aree identificate come SB1, SB2 e SB3 nel regolamento comunale per l'utilizzazione del litorale marittimo con finalità turistiche e ricreative. I lotti, con superfici e canoni annui prestabiliti, non possono essere assegnati a un unico soggetto per più di un lotto.
La durata della concessione è prevista per due stagioni balneari, con la possibilità di proroga per una terza stagione se non saranno completate le procedure per l'individuazione del concessionario successivo. Il canone annuale di concessione, oltre all'imposta regionale, sarà calcolato in base all'effettiva occupazione e al rialzo offerto in sede di gara. Possono partecipare al bando ditte individuali, società, cooperative, consorzi e altre forme di impresa, purché in possesso dei requisiti indicati nel bando, tra cui l'iscrizione alla Camera di Commercio per attività turistiche e ricreative e la regolarità con il pagamento di imposte e canoni concessori.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 13 luglio 2024, corredate da documentazione amministrativa, offerta tecnica e offerta economica. È obbligatorio effettuare un sopralluogo dell'area oggetto di concessione.
La valutazione delle offerte avverrà assegnando un massimo di 80 punti per l'offerta tecnica e 20 punti per l'offerta economica. I criteri includono l'anzianità nella gestione di concessioni simili, la valorizzazione delle piccole e medie imprese, la promozione della parità di genere e generazionale, il piano di manutenzione dell'area, e le soluzioni ecocompatibili proposte.
Al termine delle operazioni di gara, la Commissione giudicatrice formulerà una proposta di aggiudicazione in favore del concorrente con il punteggio più alto, soggetta a verifica dei requisiti. La concessione sarà poi formalmente assegnata e stipulata, con obbligo di cauzione e rispetto delle normative vigenti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105535103
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...