Tu sei qui: AnnunciPer Natale permangono le chiusure sulla Statale 163 “Amalfitana” [LE DISPOSIZIONI]
Inserito da (redazionelda), lunedì 23 dicembre 2019 18:45:39
Per il protrarsi delle condizioni meteo avverse che hanno investito l'area tirrenica della Campania, con smottamenti e frane che hanno interessato, in particolare, la strada statale 163 "Amalfitana", nella serata dello scorso 21 dicembre è stato convocato un CCS (Centro Coordinamento dei Soccorsi) presso la Prefettura di Salerno.
A seguito dei sopralluoghi congiunti con gli Enti Locali, la Regione Campania, la Protezione Civile, le Forze dell'Ordine, i Vigili del Fuoco e la Prefettura, è stato condiviso un piano di interventi da adottare nel breve periodo per garantire le condizioni minime di transitabilità, soprattutto per i mezzi di soccorso.
Sono in corso gli interventi per il ripristino dei piani viabili di competenza Anas e la messa in sicurezza dei versanti, delle ripe e dei costoni interessati dagli eventi franosi, in capo agli Enti locali e/o alla Giunta Regionale della Campania Direzione Lavori Pubblici e Protezione Civile.
Dalle 12:00 di domani, 24 dicembre Anas ha disposto:
È stata, inoltre, disposta la chiusura dei tratti compresi tra il km 45,500 e il km 45,700 e tra il km 27,300 ed il km 27,500, permanendo quella già imposta nel mese di dicembre tra il km 39,300 ed il km 40,100.
Sulla statale 163 "Amalfitana" permane l'istituzione dei sensi unici alternati, regolati da impianti semaforici, tra il km 17,750 ed il km 17,850, tra il km 37,800 ed il km 38,200 e tra il km 48,100 ed il km 48,300.
In relazione ai servizi emergenziali del Comune di Cetara, il Sindaco Della Monica, quale massima autorità di protezione Civile sul territorio, potrà disporre, ove occorresse, apposite deroghe, salvo verificare le condizioni al contorno (ad esempio condizioni meteo e stabilità versanti, ripe e costoni).
Fonte: Il Vescovado
rank: 103525101
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...