Tu sei qui: AnnunciRavello, lunedì al via lavori parcheggio Lacco. Sosta vietata in piazzetta
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 aprile 2021 06:31:36
Prenderanno il via lunedì 3 maggio, a Ravello, i lavori di realizzazione del parcheggio pubblico nella frazione Lacco. Lo annuncia il Comune di Ravello.
L' installazione del cantiere comporterà la provvisoria interdizione della sosta per la totalità dei posti previsti nella Piazza Andrea Mansi, fatta eccezione per tre posti nei quali potranno sostare solamente i portatori di handicap, titolari di contrassegno.
Al fine di alleviare i disagi ai residenti della zona Lacco che fanno riferimento, per la sosta della prima auto, alla Piazza A. Mansi (residenti in via Lacco, in via San Martino sino al civico 8, in via San Trifone sino al civico 4 e in via Famiglia D'Afflitto) - si legge dall'avviso del Comune -, sarà consentita la sosta anche su viale Gioacchino D'Anna negli spazi già previsti, a partire dalla piazza Fontana sino al civico 4.
Il Comando di Polizia Locale provvederà all'inserimento delle targhe degli aventi diritto nelle liste di accesso alla zona a traffico limitato.
I provvedimenti emessi sono adottati in via sperimentale e, pertanto, sono suscettibili delle opportune modifiche che dovessero rendersi necessarie per attenuare i disagi a cui si andrà incontro nel periodo dei lavori della importante realizzazione.
L'opera pubblica è finalizzata alla riqualificazione della piazzetta Andrea Mansi su cui prospetta l'antica Porta del Lacco, mediante la risistemazione dell'esistente campo sportivo polivalente attualmente adibita a campo di calcio e la realizzazione di un'area con attrezzature ludiche per il gioco dei più piccoli.
Il parcheggio interrato, su due livelli, al di sotto dell'area d'ingombro del campetto prevede 24 stalli per la sosta auto.
L'impresa appaltatrice dell'intervento è la MAR. SAL. Restauri srl (la stessa operante a Palazzo Episcopio) con un ribasso globale pari al 33,356% sull'importo a base di gara, al netto di Iva, per un'offerta corrispondente a 531.910,93 euro.
>Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 102917101
Da domani, 8 gennaio, a Positano, riprenderanno i lavori in Via Pasitea, con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione e divieto di sosta su Viale Pasitea e Via Colombo. I lavori, gestiti dalla ditta R.A.S. S.r.l., interesseranno l'intero asse viario fino a sabato 15 marzo 2025. Tra le...
Sabato 18 gennaio 2025, Atrani accoglierà uno degli appuntamenti più attesi e sentiti del periodo natalizio: la festa di chiusura delle festività al Santuario di Santa Maria del Bando. Un evento diventato un appuntamento che coinvolge l'intera comunità in una giornata ricca di emozioni. La celebrazione...
Minori si prepara a concludere le festività natalizie con un evento imperdibile: la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Comune di Minori. L'appuntamento è fissato per domani, 6 gennaio, presso la tensostruttura della cittadina costiera,...
Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...