Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Giuliano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AnnunciRitorno a scuola in sicurezza, ingressi scaglionati e didattica mista al liceo di Amalfi

Annunci

Amalfi, liceo, didattica, Costiera Amalfitana

Ritorno a scuola in sicurezza, ingressi scaglionati e didattica mista al liceo di Amalfi

Il ritorno a scuola al Liceo di Amalfi: lezioni in presenza e a distanza e ingressi dalle 8:15 alle 10:15

Inserito da (redazionelda), giovedì 17 settembre 2020 09:26:27

Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Istituto del "Marini - Gioia" di Amalfi ha comunicato ad alunni e genitori tutte le informazioni relative al ritorno a scuola, previsto, come da calendario, il prossimo 24 settembre.

Orari ingresso e uscita in attesa di ufficializzazione

Per Atrani, Minori e Vietri sul Mare l'orario d'ingresso degli alunni potrebbe essere fissato alle 8,15 e l'uscita, a seconda dell'orario, è prevista - per la sesta ora - intorno alle 14,05.

Le classi del liceo classico saranno ospitate ad Atrani.

Per quanto riguarda la sede centrale a Via Grade Lunghe gli orari d'ingresso - in attesa di conferma - potrebbero essere i seguenti: 8,15 per i bienni; 9,15 e 10,15 per i trienni.

L'orario di uscita per i bienni potrà essere lo stesso degli altri anni. Per i trienni 14,05 e 15,05 se prevista sesta ora.

 

Distanziamento e mascherina in classe

In classe gli alunni avranno una distanza buccale di 1 metro in posizione statica, la cattedra sarà a 2 metri di distanza.

I ragazzi entreranno con la mascherina ed una volta raggiunto il proprio banco la possono togliere, resta inteso che la rimetteranno ogni qualvolta si alzeranno dal banco.

Per fine settimana o all'inizio della prossima, i rappresentanti del Consiglio faranno un sopralluogo nelle aule.

 

Recupero debiti

Per coloro che devono recuperare i debiti, la didattica sarà svolta a distanza. Bisognerà collegarsi al sito della scuola per le modalità.

 

Didattica integrata a distanza

Per le norme sul Covid alle classi numerose sarà applicata la didattica integrata a distanza, ossia la maggior parte degli studenti a scuola e un ristretto gruppo di alunni collegati in diretta da casa.

Trasporti

Attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione Sita Sud fa sapere che relativamente ai nuovi orari del trasporto pubblico da dedicare agli studenti in concomitanza con l'inizio delle lezioni «la Scrivente Società ha opportunamente richiesto a mezzo posta elettronica certificata, anche in virtù della necessaria organizzazione dei servizi, il flusso studenti che dai vari Comuni raggiungono i plessi scolastici di Amalfi, Atrani, Minori e Maiori.

Ancora, si evidenzia che gli orari scolastici previsti a far data dal 24 settembre p.v. saranno quelli puntualmente stabiliti dall'Ente Concedente».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109117104

Annunci

Annunci

Positano, 8 gennaio riprendono i lavori in via Pasitea: modifiche alla viabilità

Da domani, 8 gennaio, a Positano, riprenderanno i lavori in Via Pasitea, con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione e divieto di sosta su Viale Pasitea e Via Colombo. I lavori, gestiti dalla ditta R.A.S. S.r.l., interesseranno l'intero asse viario fino a sabato 15 marzo 2025. Tra le...

Annunci

Ad Atrani la "Lotteria dei Bambinelli" chiude il Natale con fede e convivialità

Sabato 18 gennaio 2025, Atrani accoglierà uno degli appuntamenti più attesi e sentiti del periodo natalizio: la festa di chiusura delle festività al Santuario di Santa Maria del Bando. Un evento diventato un appuntamento che coinvolge l'intera comunità in una giornata ricca di emozioni. La celebrazione...

Annunci

A Minori la “Tombolata Scostumata di Beneficenza” per aiutare gli amici a quattro zampe

Minori si prepara a concludere le festività natalizie con un evento imperdibile: la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Comune di Minori. L'appuntamento è fissato per domani, 6 gennaio, presso la tensostruttura della cittadina costiera,...

Annunci

Agerola: sospensione dell’acqua e chiusura al traffico a Bomerano, Santa Maria e Pianillo

Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno