Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Raimondo di Penyafort

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AnnunciUn nuovo giornale politico per Maiori: nasce "La Maggiorana"

Annunci

Un nuovo giornale politico per Maiori: nasce "La Maggiorana"

Inserito da (redazionelda), martedì 2 ottobre 2018 13:10:11

Un nuovo organo d'informazione per Maiori. Si chiama "La Maggiorana", dal nome del'essenza simbolo dello stemma civico comunale, che si prefigge il primario obiettivo di stimolare il dibattito politico a Maiori.

Con la direzione affidata al giornalista Donato Bella, il giornale - con regolare registrazione al Tribunale - nasce da "Civitas", il gruppo politico dell'ex amministrazione comunale di Antonio Della Pietra, oggi rappresentata in consiglio comunale da Valentino Fiorillo.

Il giornale sarà prodotto dall'associazione "La Maggiorana", stampato con cadenza trimestrale e distribuito a domicilio a tutte le famiglie di Maiori.

 

«Fino a qualche anno fa, Maiori era una luogo politicamente vivo, in alcuni casi addirittura anticipatore di scenari politici nazionali - si legge nel messaggio di presentazione de "La Maggiorana" - Oggi, invece, sulla città è piombato il silenzio. La politica locale è scomparsa da ogni discussione, l'amministrazione è chiusa nel "palazzo" galleggiando tra i piccoli e i grandi interessi per cui era nata, l'opposizione ha difficoltà nel comunicare ai cittadini il grande disagio che viviamo, mentre dei partiti restano rare, ininfluenti, tracce.

Poiché la vita civile non può prescindere dal confronto democratico tra le diverse visioni che si hanno dello sviluppo di un territorio, noi abbiamo deciso di dire la nostra, provando a sollecitare, col nostro esempio, la ripresa della discussione politica del paese. Lo facciamo liberi da ogni interesse elettorale, da persone che sì, hanno avuto un ruolo nella vita amministrativa di Maiori, ma che soprattutto restano appassionate alla Politica e non hanno altro desiderio se non quello di riflettere attivamente, in modo pubblico, sul destino della nostra Città, per provare a stimolare la società a fare altrettanto.

Questo sarà lo spirito, la missione de "La Maggiorana", associazione il cui nome si ispira apertamente al simbolo della città, che ha nel gruppo consiliare Civitas 2.0 il suo riferimento iniziale e che, a breve, invierà nelle case dei maioresi il primo numero della testata giornalistica che ne porta il nome».

Noi del Vescovado plaudiamo a questa iniziativa editoriale, perché restiamo convinti che un giornale deve continuare a svolgere un ruolo fondamentale per la democrazia, che consiste nell'informare sulle attività istituzionali svolte dai rappresentanti eletti, chiedendo conto alle autorità del loro operato, per chi pretende trasparenza,al fine di permettere ai cittadini di poter giudicare (i blog enogastronomici e di "notizie" acchiappaclick mascherati da giornali sono tutt'altra cosa).

Contestualmente la funzione di "watchdog journalism", il compito di sorveglianza che il giornalismo come cane da guardia svolge a tutela della democrazia e del pluralismo delle opinioni.

Sicuri della condivisione dei medesimi principi, auguriamo al collega Donato Bella, giornalista di lungo corso e autorevole, un proficuo lavoro.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103220108

Annunci

Annunci

Positano, 8 gennaio riprendono i lavori in via Pasitea: modifiche alla viabilità

Da domani, 8 gennaio, a Positano, riprenderanno i lavori in Via Pasitea, con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione e divieto di sosta su Viale Pasitea e Via Colombo. I lavori, gestiti dalla ditta R.A.S. S.r.l., interesseranno l'intero asse viario fino a sabato 15 marzo 2025. Tra le...

Annunci

Ad Atrani la "Lotteria dei Bambinelli" chiude il Natale con fede e convivialità

Sabato 18 gennaio 2025, Atrani accoglierà uno degli appuntamenti più attesi e sentiti del periodo natalizio: la festa di chiusura delle festività al Santuario di Santa Maria del Bando. Un evento diventato un appuntamento che coinvolge l'intera comunità in una giornata ricca di emozioni. La celebrazione...

Annunci

A Minori la “Tombolata Scostumata di Beneficenza” per aiutare gli amici a quattro zampe

Minori si prepara a concludere le festività natalizie con un evento imperdibile: la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Comune di Minori. L'appuntamento è fissato per domani, 6 gennaio, presso la tensostruttura della cittadina costiera,...

Annunci

Agerola: sospensione dell’acqua e chiusura al traffico a Bomerano, Santa Maria e Pianillo

Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno