Tu sei qui: AnnunciUnico Campania, parte dall’11 dicembre la campagna per gli abbonamenti riservati alle categorie protette
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 9 gennaio 2024 14:15:40
Dall’11 dicembre partirà la campagna per gli abbonamenti riservati alle Categorie Protette, promossa dalla Regione Campania.
Quest’anno, una importante novità: coloro che non abbiano documentazione da aggiornare (Decreto invalidità e/o ISEE) possono procedere direttamente al rinnovo dell’abbonamento a tariffa agevolata presso gli Infopoint UnicoCampania e le biglietterie aziendali abilitate, senza la necessità di ripresentare la domanda cartacea.
Basterà recarsi con la propria card presso le postazioni in elenco, versare l’importo dovuto e farsi "ricaricare" l’abbonamento valido per tutto il 2024. Ai fini istruttori, per i successivi controlli da parte dell'Ente Regionale, la ricarica equivale a confermare, ai sensi del DPR n. 445/2000, il possesso dei requisiti previsti dalla normativa per l'agevolazione.
L’acquisto del titolo potrà avvenire anche sul portale online.unicocampania.it, ricordandosi che sarà necessario, poi, materializzare il contratto sulla card presso un Infopoint UnicoCampania o una biglietteria aziendale abilitata.
Restano confermati i requisiti e, conseguentemente, la percentuale di contributo utente da versare.
Sarà possibile conservare o modificare la tratta dell’abbonamento e anche usufruire del bonus trasporti erogato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Chi deve procedere alla richiesta della card per la prima volta o deve aggiornare la documentazione perché necessario, dovrà presentare la domanda sul portale online.unicocampania.it oppure attraverso le Associazioni di Categoria interessate e i CAF che avranno risposto all’avviso informativo pubblicato sul sito del Consorzio UnicoCampania.
Dopo che il Consorzio avrà approvato la documentazione, l’utente potrà ritirare o ricaricare la card già in suo possesso presso gli Infopoint UnicoCampania e le biglietterie aziendali abilitate e, contestualmente, procedere al pagamento del contributo (anche con il bonus trasporti erogato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).
Nel caso in cui l’utente si rechi in biglietteria con la smart card e, al momento dell’acquisto, il sistema segnali che ci sono "Documenti Scaduti", l’utente dovrà caricare la documentazione aggiornata sul portale.
Nelle more del completamento delle attività di rinnovo, di concerto con la Regione Campania, sarà consentito ai titolari di abbonamento in scadenza al 31/12/2023 di viaggiare anche nel mese di gennaio 2024.
Sul sito www.unicocampania.it nella sezione "Tariffe Agevolate" tutte le informazioni dettagliate.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104920107
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...