Tu sei qui: AttualitàAgerola si stringe ai familiari di Nicola: oltre un migliaio alla fiaccolata in suo ricordo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 maggio 2023 11:47:50
Erano oltre mille le persone che ieri si sono riunite ad Agerola per ricordare il giovane Nicola Fusco, vittima del drammatico incidente stradale di Ravello.
Dopo le 20,30, dalla Piazzetta Madonnina del Forestiero si è snodata la fiaccolata che, silenziosamente, si è portata fino a Piazza Paolo Capasso, inondando le strade del ricordo del 28enne.
«Tanto facile amarti, quanto difficile dimenticarti», recitava uno striscione con il nome di Nicola racchiuso tra due ali d'angelo. Perché da quel maledetto lunedì Nicola è un angelo che veglia i suoi parenti e i suoi amici dall'alto.
«Forte come la morte è l'amore», la frase scritta a caratteri cubitali su un altro striscione. E, ancora, «Per sempre nei nostri cuori, vola alto, caro Nicola».
L'iniziativa, organizzata dal Forum dei Giovani di Agerola, ha visto la partecipazione anche dei genitori di Nicola, Raffaele e Caterina, delle sorelle Raffaella, Stefania e Sonia, dei familiari e del sindaco Tommaso Naclerio, insieme agli assessori e ai consiglieri comunali.
«Nicola resterà sempre nei nostri cuori e il suo sorriso non sarà mai dimenticato da quanti gli hanno voluto bene e dall'intera comunità agerolese», ha detto il Primo cittadino.
Nel suo intervento, Don Giuseppe Milo, oltre a pregare per l'anima di Nicola e a esprimere l'immensità del dolore che travolge tutti, ha menzionato «la negligenza di chi deve garantire la sicurezza».
Leggi anche:
Ravello, pullman sfonda parapetto e finisce oltre la carreggiata: morto l'autista /FOTO e VIDEO
Il Giro d'Italia passa per la Costa d'Amalfi e incontra striscioni di protesta /FOTO e VIDEO
Fonte: Il Vescovado
rank: 100149107
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...
In occasione della Festa dei Lavoratori, che si celebra il primo maggio, venerdì prossimo 2 maggio, alle ore 11.30, sarà dedicata ai Maestri del Lavoro l'agorà sul centralissimo Parco Sassoli. Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco Vincenzo Servalli, i Maestri del Lavoro Luigi Caroppo (Console regionale)...
Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...