Tu sei qui: AttualitàAmalfi, Matt Damon sceglie le sfogliatelle Santa Rosa della Pasticceria Pansa per la sua colazione
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 15 luglio 2022 15:13:43
Soltanto il 30 giugno scorso era sul set di Los Angeles per un nuovo biopic dedicato a Sonny Vaccaro, ex dirigente della Nike responsabile dello storico accordo con la star Michael Jordan, insieme a Ben Affleck.
Stiamo parlando di Matt Damon, che però adesso ha detto stop al lavoro e sì al relax. Dopo una prima tappa a Capri, l'attore statunitense si è trasferito ieri in Costiera Amalfitana.
E stamattina, di buon ora, ha fatto colazione ai tavolini della storica Pasticceria Pansa, ai piedi del Duomo di Amalfi. Insieme a una comitiva di amici, l'attore si è concesso una bella ricarica di energia a base di spremuta d'arancia, pasticciotti, cornetti al lievito madre e sfogliatelle Santa Rosa.
Alla fine, Matt ha accettato con cordialità di scattare una fotoricordo al titolare Nicola Pansa, che gli ha regalato un "Pan di Amalfi", un soffice lievitato impreziosito dagli aromi e dai profumi della Costiera con le scorzette di limone candite di Villa Paradiso.
Noto per la sua versatilità, Matt Damon di certo è uno degli attori più rappresentativi degli anni '90: fin dagli esordi ha accumulato rapidamente un successo crescente, arrivando a lavorare con tutti i maggiori registi di Hollywood, e non solo.
Nel 1998 ha vinto insieme all'amico Ben Affleck il Golden Globe per la migliore sceneggiatura per Will Hunting - Genio ribelle. Ha in seguito ottenuto il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia per il film Sopravvissuto - The Martian nel 2016. Matt è anche protagonista della saga cinematografica dedicata all'ex-agente segreto Jason Bourne (dai romanzi di Robert Ludlum): pellicole che hanno realizzato incassi cospicui in tutto il mondo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109752101
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...