Tu sei qui: AttualitàAndrea Purgatori, risultati autopsia: "Nessuna metastasi al cervello al momento della morte"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 27 settembre 2023 22:41:46
L'esito degli accertamenti istologici dei consulenti dei pm dicono che al momento della morte del giornalista Andrea Purgatori:
"Nessun segno di metastasi al cervello al momento della morte".
Queste le prime conclusioni a cui sono giunti i consulenti della Procura di Roma nell'ambito della complessa attività autoptica disposta nell'ambito del fascicolo aperto per la morte del giornalista.
Dagli accertamenti emerge che al momento del decesso del giornalista, non risulta alcuna traccia di cellule tumorali nell'area del cervello.
Nel procedimento, avviato dopo una denuncia dei familiari, sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo Gianfranco Gualdi e Claudio di Biasi, due medici che operavano presso una struttura diagnostica della Capitale, e che diagnosticarono al giornalista una forma di tumore cerebrale.
I familiari di Purgatori, assistiti dagli avvocati Alessandro e Michele Gentiloni Silveri, prendono atto dei risultati dell'autopsia ribadendo la fiducia "nell'operato della magistratura, con l'unico intento di far accertare la verità degli eventi e le eventuali responsabilità".
Erano stati proprio loro a chiedere ai pm, coordinati dall'aggiunto Sergio Colaiocco, di chiarire se ci siano stati errori nelle diagnosi e terapie.
Fonte: Booble
rank: 10659106
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...
In occasione della Festa dei Lavoratori, che si celebra il primo maggio, venerdì prossimo 2 maggio, alle ore 11.30, sarà dedicata ai Maestri del Lavoro l'agorà sul centralissimo Parco Sassoli. Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco Vincenzo Servalli, i Maestri del Lavoro Luigi Caroppo (Console regionale)...
Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...