Tu sei qui: AttualitàAngelina Jolie chiede il divorzio a Brad Pitt. Il loro amore sbocciò a Ravello /FOTO e VIDEO
Inserito da (redazionelda), martedì 20 settembre 2016 18:32:36
Per più di dodici anni hanno incarnato la coppia simbolo di Hollywood. Bellissimi, talentuosi e famosi, impegnati nel volontariato e genitori felici di una famiglia numerosa, Angelina Jolie e Brad Pitt ci hanno fatto sognare fin dall'inizio della loro storia. Una storia che sembrava dovesse durare per sempre e che invece è arrivata al capolinea.
Secondo il sito gossip Tmz, infatti, la Jolie avrebbe chiesto il divorzio dal marito, giustificando la sua scelta per cause legate a "differenze inconciliabili". Sempre in base alle indiscrezioni, la star avrebbe chiesto la custodia dei sei figli, i tre adottati Maddox, Pax e Zahara, e i tre biologici, Shiloh, Knox e Vivienne, presentando istanza affinché al marito siano consentite solo le visite.
Una notizia che sconvolge il mondo del cinema e non solo. I due attori, considerati una delle coppie inossidabili e più amate di Hollywood, si erano conosciuti nel 2004, proprio in Costiera Amalfitana, a Ravello. Era il 30 ottobre e i due erano impegnati sul set di Mr e Mrs Smith. La giornata era meravigliosa, calda, seppure d'autunno inoltrato, e loro, affabili e cortesi, si lanciavano occhiate d'intesa, mentre, tutti intorno, stavamo ad ammirarli.
Brevi abbracci, sguardi languidi, poco più. Colazione e qualche momento di relax nel magico Hotel Palumbo e la due giorni sul set dei giardini della Principessa di Piemonte per girare l'ultima scena della pellicola (che per scelte di produzione è stata tagliata). E' questo quello che ci hanno riservato in quei giorni dove non era ancora ufficiale, ma evidente, che i due colleghi avevano trovato l'amore e non volevano più nascondersi.
Due amanti che si cercavano, si desideravano e non avevano più voglia di mentire. Tutto qui. E a Ravello, Brad e Angelina non l'hanno fatto. Si sono velatamente scoperti. Si sono dichiarati. D'altronde l'intesa era nell'aria, la passione si avvertiva da lontano. Prima che la bufera mediatica si scagliasse contro di loro, parlasse di tradimento (lui era ancora legato a Jennifer Aniston), di trovata medica, di storia da copione, i due innamorati avevano deciso di renderci partecipi della loro verità.
Il resto è storia: sei bambini da cui non si separavano mai, l'amore per il mondo del cinema e la passione per le cause umanitarie. Lui il primo a mobilitarsi dopo l'uragano Katrina, lei ambasciatrice delle Nazioni Unite, al fianco dei rifugiati, pronta a partire per la Cambogia, la Sierra Leone o il Sudan. Nel 2014 seguono le nozze, poi, a più di dieci anni da Mr e Mrs Smith, il secondo film insieme (By the Sea), incentrato su una coppia sposata e profondamente in crisi. Un film che gioca con la realtà, e crea una storia del tutto verosimile a quella dei due attori. Infine il 2016. I due l'hanno trascorso il più possibile lontano dai riflettori per trascorrere più tempo con la famiglia e, sopratutto, per ricucire il rapporto. Che la coppia fosse in crisi, infatti, non ha stupito più di tanto: periodicamente uscivano notizie sull'eccessiva magrezza della Jolie o sulla tentazione di Pitt verso Marion Cotillard. Ora è ufficiale: "Brangelina" non esiste più e questa cosa ci fa sentire tutti un po' più tristi.
Noi vogliamo ricordarli uniti e felici. Perché, se dinanzi ad un amore finito, come diceva una canzone, restano le briciole; a noi, per sempre, rimarrà il ricordo di una giornata indimenticabile di ottobre. Dove tutto sembrava possibile. Dove tutto sembra non dovesse finire mai.
Leggi anche:
Jennifer Aniston se la gode a Ravello: relax sull'Infinity Pool del Caruso e giro in piazza
Fonte: Il Vescovado
rank: 103862108
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...
Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, figura indimenticabile che negli anni '80 e '90 ha reso la città metelliana un punto di riferimento per i grandi eventi musicali. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12, si terrà la cerimonia di intitolazione del...