Tu sei qui: AttualitàDa stasera ad Amalfi divieto di sosta al Lungomare per lavori fognari, minoranza: «In piena stagione turistica?»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 26 luglio 2022 11:19:24
Il comando di Polizia Municipale di Amalfi, su richiesta dell'Ausino, società che gestisce gli impianti idrici sul territorio comunale, ha disposto a partire dalle 22 di stasera, 26 luglio, e fino alle ore 6 del 27 luglio il divieto di sosta per tutti i veicoli a motore lungo l'intero tratto di Via Lungomare dei Cavalieri: dall'imbocco del Molo Pennello fino al piazzale del porto.
La disposizione si è resa necessaria per consentire un intervento di manutenzione e pulizia della condotta fognaria presso il Lungomare dei Cavalieri, al fine di evitare disservizi igienico-sanitari.
Per provvedere alla realizzazione dei lavori urgenti ed indifferibili, considerato il carattere di pubblica utilità che gli stessi rivestono, si rende necessario liberare l'intero tratto interessato dai veicoli in sosta.
A tutela della salute pubblica, si rende inoltre necessario provvedere alla totale interdizione dell'area di cantiere fino alla conclusione dei lavori.
Dopo la notizia è insorta la minoranza: «Ma è mai possibile che un tale intervento si programmi in un periodo di altissimo flusso turistico?I proprietari delle auto della zona rossa dove potranno parcheggiare durante l'orario previsto per l'intervento sulla condotta fognaria?Non era più logico intervenire ad inizio della stagione turistica?».
Fonte: Il Vescovado
rank: 102017109
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...