Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Gregorio X papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàEducatore di Comunione e Liberazione arrestato per violenza sessuale su una ragazza di 14 anni

Attualità

educatore, comunione e liberazione, arrestato, insegnante religione, caorle, reggio emilia

Educatore di Comunione e Liberazione arrestato per violenza sessuale su una ragazza di 14 anni

L'uomo, Andrea Davoli, di 52 anni è stato arrestato a Caorle nella casa dei genitori ed insegnava religione in una scuola superiore di Reggio Emilia. Membro dei Memores Domini, aveva fatto il voto di castità

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 19 agosto 2023 22:08:29

È stato arrestato questa mattina a Caorle (Venezia), dove abitano i genitori, Andrea Davoli di 52 anni, l'uomo accusato di violenza sessuale su una ragazza di 14 anni.

L'educatore - che insegnava religione in una scuola superiore di Reggio Emilia - era membro dei Memores Domini ed aveva fatto il voto di castità.

I carabinieri di Rimini e quelli di Castelnuovo Monti (Reggio Emilia) gli hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

In una nota, Comunione e Liberazione comunica di aver già sospeso l'uomo ed esprime, altresì:

"dispiacere e costernazione per quanto emerge dall'indagine in corso da parte della magistratura a carico di una persona coinvolta nell'attività educativa del movimento.

Siamo in contatto con la famiglia della minore coinvolta per fornire ogni possibile supporto e aiuto, accompagnandoli anche nella preghiera in questa dolorosa vicenda - aggiunge il comunicato -. Per il rispetto dovuto a tutte le persone coinvolte auspichiamo che venga ora mantenuto il dovuto riserbo sul caso, in attesa e confidando che il lavoro delle autorità competenti faccia al più presto chiarezza".

L'arrestato viveva a Reggio Emilia in una delle case comunitarie di Comunione e liberazione, dal giugno scorso aveva però sospeso la sua attività di insegnante e quella di educatore con Cl, proprio in concomitanza con le indagini portate avanti dai carabinieri, che avevano raccolto la denuncia dei familiari della minorenne.

Stando alle accuse degli investigatori, l'educatore ha abusato della ragazzina più di una volta e gli episodi sono avvenuti sia nella provincia di Rimini, sia a Reggio Emilia.

La diocesi di Reggio ha revocato l'idoneità a insegnare al docente di religione delle superiori ed educatore di Comunione e Liberazione.

"Nelle scorse settimane, a fronte della sospensione di ogni incarico educativo all'interno di Comunione e Liberazione, all'indagato è stata revocata l'idoneità all'insegnamento della religione cattolica", spiega Corrado Zoppi, portavoce della Commissione per la tutela dei minori e Componente dell'Ufficio Scuola della diocesi reggiana.

"Nel rinnovare la nostra attenzione e il nostro ascolto alla famiglia e nel ribadire la fiducia nell'operato della magistratura - prosegue Zoppi - la Diocesi manterrà ogni più opportuna vigilanza: infatti come Chiesa ci sentiamo tutti chiamati in prima persona a una profonda reazione morale, a promuovere e testimoniare la vicinanza a coloro che sono stati feriti da un abuso".

Come una bomba, la notizia dell'arresto di un 'memores domini"'di Cl con l'accusa di violenza sessuale su una 14enne deflagra alla Fiera di Rimini, mentre centinaia di giovani volontari lavorano all'allestimento dei padiglioni che, da domani, ospiteranno la quarantaquattresima edizione del Meeting per l'Amicizia tra i Popoli.

Gli organizzatori del Meeting non commentano l'episodio, alle prese con i preparativi della vigilia della kermesse dei ciellini che inizierà, come detto, domani per concludersi il prossimo 25 agosto.

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 10549104

Attualità

Attualità

Busitalia Campania: 10 gennaio sciopero di 4 ore

L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...

Attualità

Frutta secca campana: nuove etichette per garantire la provenienza

A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...

Attualità

L'interruzione del gas russo da parte dell'Ucraina: ripercussioni economiche e diplomatiche

L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...

Attualità

Franco Troiano: la città gli dedica un viale e un piazzale

Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, figura indimenticabile che negli anni '80 e '90 ha reso la città metelliana un punto di riferimento per i grandi eventi musicali. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12, si terrà la cerimonia di intitolazione del...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno