Tu sei qui: AttualitàFranco Pepe, ambasciatore della pizza napoletana nel mondo, in Costa d'Amalfi
Inserito da (admin), mercoledì 24 maggio 2017 01:07:13
Franco Pepe, uno degli ambasciatori più in vista della pizza napoletana, ha trascorso una breve vacanza di relax ad Amalfi.
Ospite dell'Hotel Luna Convento, il famoso pizzaiolo ha approfittato per salutare gli amici e colleghi della Costa d'Amalfi.
A fare gli onori di casa l'amico Gianpaolo Esposito, titolare del Ristorante Marina Grande di Amalfi, che ha accompagnato il grande interprete della pizza napoletana ieri in un vero tour enogastronomico.
Due giornate intense per il Maestro panificatore Franco Pepe, patron di Pepe in Grani, considerato uno dei migliori pizzaioli italiani.
Lunedì pomeriggio, con l'amico Esposito, si è recato a Furore dove ha visitato le suggestive cantine scavate nella roccia di Marisa Cuomo, il fiore all'occhiello della produzione di vini di eccellenza in Costiera.
Di ritorno ad Amalfi, affascinato da un meraviglioso tramonto di fine maggio, il re della pizza non si è lasciato sfuggire l'opportunità di godere dell'ospitalità dell'Hotel Santa Caterina e di gustare, affacciato ad una delle terrazze più esclusive della Costiera Amalfitana, il famoso "Bellini" preparato dal Maestro Luigi Gambardella. La serata si è conclusa con una deliziosa cena al Ristorante Marina Grande; al termine rientro in uno degli alberghi più affascinanti ed antichi di Amalfi, l'ex monastero Hotel Luna Convento.
Ieri invece Franco ha iniziato la giornata come un vero amalfitano, facendo colazione "praticamente all'alba", nella storica Pasticceria Pansa che dal 1830 addolcisce le giornate degli amalfitani e dei tanti fortunati ospiti. Non poteva mancare uno scatto ricordo che certifica l'ora di primo mattino, con tanto di vetrine ancora metà chiuse e la condivisione social con tanto di esclamazione "GRANDE Colazione"
Sono state due intense giornate in cui il maestro della Pizza Napoletana ha toccato con mano la grande propensione all'ospitalità del nostro territorio e le grandi eccellenze presenti in esso.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106129107
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...