Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàL’Antitrust avvia istruttoria sui pandori Balocco di Chiara Ferragni: «Comprarli non aiutava la ricerca sul cancro»

Attualità

Antitrust, Balocco Industria Dolciaria, Chiara Ferragni, istruttoria

L’Antitrust avvia istruttoria sui pandori Balocco di Chiara Ferragni: «Comprarli non aiutava la ricerca sul cancro»

L'Antitrust ha svolto ispezioni nelle sedi della Balocco Industria Dolciaria con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 giugno 2023 09:30:42

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti della Balocco Industria Dolciaria per presunta pratica commerciale scorretta in relazione all'iniziativa commerciale "Chiara Ferragni e Balocco insieme per l'ospedale Regina Margherita di Torino" promossa tra novembre e dicembre 2022.

A riportare la notizia è Open.

La campagna pubblicitaria, infatti, presentava un pandoro dal prezzo notevolmente più alto dal normale prodotto Balocco, a 9,9 euro, che doveva sostenere la ricerca sull'osteosarcoma e sul sarcoma di Ewing presso l'Ospedale Regina Margherita di Torino.

L'Antitrust ha svolto ispezioni nelle sedi della Balocco Industria Dolciaria con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza e dalle indagini si è scoperto che la società aveva disposto una donazione in cifra fissa a favore dell'Ospedale parecchi mesi prima del lancio pubblicitario dell'iniziativa e dunque del tutto indipendentemente dall'andamento delle vendite del prodotto, mentre la campagna pubblicitaria induceva in inganno i consumatori facendogli credere che acquistando il pandoro "griffato" Ferragni avrebbero contribuito alla donazione per l'ospedale.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 106417102

Attualità

Attualità

Rischio gelate, i consigli di Ausino per salvare il contatore dell'acqua

Con l'arrivo del freddo invernale e il rischio di temperature sotto lo zero, Ausino Spa, gestore del servizio idrico in Costiera Amalfitana, ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti. L'obiettivo è prevenire il fenomeno delle gelate che potrebbe danneggiare contatori e montanti idriche, causando...

Attualità

Arrestate 106 persone per violenza di genere e sequestrati 325 kg di droga: il bilancio 2024 del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno

Si è svolta questa mattina, nella Piazza d'Armi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne. L'evento, che ha visto la partecipazione delle principali autorità locali e dell'Arma, ha rappresentato un momento di alto valore simbolico e istituzionale. Il Colonnello...

Attualità

Cambiamenti climatici, Legambiente: «Il 37,4% dei giovani si dichiara molto preoccupato»

L'ecoansia collegata al cambiamento climatico tra le nuove preoccupazioni dei giovani. Una sensazione che colpisce maggiormente le donne. Il 50,7% degli intervistati si dichiara abbastanza preoccupato dei cambiamenti climatici, il 37,4% dichiara di essere molto preoccupato, il 10,2% è poco preoccupato...

Attualità

"Adesso Cava!": presentato il progetto civico-politico

È stato presentato questa mattina presso l'aula consiliare del comune di Cava de 'Tirreni, il progetto civico-politico "Adesso Cava!". Presenti alla conferenza stampa Davide De Laurentis, Direttore creativo e graphic designer, Vincenzo Lampis, Vincenzo Landolfi, Umberto Ferrigno, Sabato Sorrentino e...