Tu sei qui: AttualitàMercato immobiliare in rialzo, positivi i primi sei mesi del 2016
Inserito da (admin), venerdì 7 ottobre 2016 12:06:01
La notizia è all'interno della nota trimestrale dell'Agenzia delle Entrate, secondo la quale i primi sei mesi dell'anno hanno fatto segnare in Italia un segno positivo nelle transazioni immobiliari: 258.380 compravendite a livello nazionale, 46.000 in più rispetto allo stesso periodo del 2015.
Le principali città italiane hanno beneficiato di questo trend positivo.Torino segna un +29,9% e incremento simile è stato registrato a Milano con +28,1% anche se in termini di valore assoluto è sempre Roma, con 14.814 transazioni, la città italiana con il maggior numero di compravendite (Milano raggiunge quasi le 11.000 compravendite mentre Torino a 6.253).
Secondo le stime dell'ufficio studi di Tecnocasa, uno dei network più grandi presenti in tutto il Paese, i prezzi stabili potrebbero far raggiungere quasi il mezzo milione di compravendite.
La Costiera Amalfitana, pur avendo risentito della crisi con una diminuzione in numero assoluto di transazioni, non ha mai perso il suo appeal verso residenti ed investitori, soprattutto esteri. La città di Cava de' Tirreni resta tra le mete preferite per chi desidera vivere in un contesto cittadino senza rinunciare alla qualità di vita che solo i comuni periferici riescono ad offrire. I servizi della città evoluta e la vicinanza con le vie di collegamento autostradali rendono Cava la soluzione perfetta per chi lavora e studia anche nella vicina Salerno.
Insomma torna l'interesse per il mattone: i segnali positivi colti nel 2015 sembrano confermarsi anche quest'anno, grazie a tassi bassi, mutui convenienti, prezzi a livelli minimi, oltre che di una ritrovata fiducia.
Cosa aspettarci nei prossimi mesi? A risponderci sempre i dati estratti dallo studio di Tecnocasa che prevede una ulteriore leggera discesa dei prezzi (tra -2% e 0%) in questa ultima parte del 2016 mentre nel 2017 si ritornerà a crescere non solo in numeri di compravendite ma anche in valore.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106222103
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...
Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, figura indimenticabile che negli anni '80 e '90 ha reso la città metelliana un punto di riferimento per i grandi eventi musicali. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12, si terrà la cerimonia di intitolazione del...