Tu sei qui: AttualitàModa, Kering acquisisce il 30% di Valentino
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 27 luglio 2023 19:25:20
Il gruppo del lusso francese Kering ha firmato un accordo con il gruppo del Qatar Mayhoola per l'acquisizione del 30% di Valentino per 1,7 miliardi di euro.
Lo rende noto Kering in un comunicato.
Questo accordo comprende un'opzione che permette al gruppo del lusso guidato da Francois Henri Pinault di rilevare il 100% della Maison entro il 2028. Rothschild & Co. è stato l' advisor di Mayhoola in questa operazione.
Valentino fondato nel 1960 da Valentino Garavani, è uno dei brand del lusso italiani tra i più rinomati a livello internazionale: il brand che ha una grande tradizione nel mondo della moda e del lusso, e vanta 211 negozi diretti in 25 diversi Paesi ed ha registrato 1,4 miliardi di Euro di fatturato con un EBITDA di 350 milioni di Euro nel 2022.
Kering and Mayhoola lavoreranno in sinergia per sviluppare i piani di sviluppo di questa partnership, François-Henri Pinault, Chairman and CEO of Kering, ha commentato:
"Mi ha davvero impressionato l'evoluzione di Valentino sotto Mayhoola e sono felice che sia stata scelta proprio Kering come suo partner per i futuri piani di sviluppo di Valentino, l'unico marchio italiano che è sinonimo di bellezza ed eleganza.
Anche Rachid Mohamed Rachid, CEO of Mayhoola and Chairman of Valentino, si è dichiarato soddisfatto dell'accordo sottoscritto tra le parti:
"Valentino è uno delle più importanti case di lusso italiane a siamo felici di dare il nostro benvenuto a Kering come partner strategico per lo sviluppo futuro della Maison".
La partnership strategica continuerà a sostenere la strategia di elevazione del marchio condotta dall'Amministratore Delegato di Valentino Jacopo Venturini, sotto la proprietà di Mayhoola, che l'ha trasformata in una delle case di lusso più stimate al mondo.
Fonte foto: Instagram
Fonte: Booble
rank: 10428102
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...
In occasione della Festa dei Lavoratori, che si celebra il primo maggio, venerdì prossimo 2 maggio, alle ore 11.30, sarà dedicata ai Maestri del Lavoro l'agorà sul centralissimo Parco Sassoli. Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco Vincenzo Servalli, i Maestri del Lavoro Luigi Caroppo (Console regionale)...
Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...