Tu sei qui: AttualitàOmicidio Carol Maltesi, 30 anni a Davide Fontana. La zia della vittima: "Vergogna"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 12 giugno 2023 19:12:44
Carol Maltesi era stata uccisa da Davide Fontana in maniera brutale: l'accusa per quell'omicidio efferato aveva chiesto l'ergastolo.
Il delitto risale all'11 gennaio del 2022, il 44enne l'ha uccisa a martellate in testa per poi sgozzarla.
Ha fatto il cadavere a pezzi per poi riporli in un congelatore, tentando prima di bruciarne i resti per poi abbandonarli nel Bresciano.
Per settimane, usando il cellulare della giovane, aveva risposto ai messaggi di parenti e amici, fingendosi lei.
L'uomo non voleva che Carol lasciasse Rescaldina per trasferirsi a Verona ed avvicinarsi maggiormente al bimbo che aveva avuto da una precedente relazione e che viveva col padre.
È stato condannato a 30 anni di carcere: ha deciso così il Tribunale di Busto Arsizio (Varese), escludendo l'aggravante della premeditazione, dei motivi abbietti e le sevizie. L'accusa aveva chiesto l'ergastolo.
La sentenza è arrivata dopo sette ore di camera di consiglio.
Tanta la rabbia e la delusione tra familiari e parti civili per la condanna a soli 30 anni di Davide Fontana:
"È una vergogna, mia nipote l'ergastolo lo ha avuto a vita, così come sua madre e il mio nipotino".
Con queste parole la zia di Carol Maltesi, Anna, ha commentato la sentenza al termine del processo di Davide Fontana.
"Lascio tutto nelle mani di Dio, è una vergogna - ha ribadito tra le lacrime - ci aspettavamo l'ergastolo, anche se a mia sorella non interessava, perché tanto niente le riporterà Carol.
"Con tutto quello che succede - ha concluso -, tra dieci anni sarà fuori e potrà rifarsi una vita, mia nipote a 26 anni non torna più".
Fonte foto: Foto diSang Hyun ChodaPixabay.
Fonte: Booble
rank: 100018107
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...
In occasione della Festa dei Lavoratori, che si celebra il primo maggio, venerdì prossimo 2 maggio, alle ore 11.30, sarà dedicata ai Maestri del Lavoro l'agorà sul centralissimo Parco Sassoli. Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco Vincenzo Servalli, i Maestri del Lavoro Luigi Caroppo (Console regionale)...
Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...