Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Caterina da Siena

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàPadova, rettrice Università: "Giulia avrà la laurea"

Attualità

padova, università, ateneo, laurea, giulia, cecchettin, rettore

Padova, rettrice Università: "Giulia avrà la laurea"

Lo ha annunciato Maddalena Mapelli, durante un convegno in aula magna aperto con un minuto di silenzio in ricordo della giovane uccisa, ha ricordato che "Giulia doveva laurearsi giovedì scorso, il suo cognome, Cecchettin, era il primo, era attesa alle 8 e mezza"

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 21 novembre 2023 10:19:53

A Giulia arriverà la laurea, non un regalo, non un honoris causa, bensì un conferimento che sarebbe dovuto avvenire giovedì scorso discutendo la tesi.

Giulia si sarebbe dovuta laureare in ingegneria biomedica dopo che aveva sostenuto tutti gli esami e nelle indagini sul femminicidio di cui è stata vittima è emerso come Filippo Turetta le avesse addirittura chiesto di 'rallentare' con gli esami per laurearsi insieme.

Turetta lo aveva conosciuto proprio in Ateneo a Padova ora dopo che gli studenti universitari le hanno dedicato un flash mob rumoroso rispetto al canonico minuto di silenzio, proprio con l'intento di far rumore davanti all'ennesima tragedia evitabile.

Piangendo una giovane ragazza strappata alla vita per mano di un assassino.

Intanto la rettrice dell' Università di Padova, Maddalena Mapelli, durante un convegno in aula magna aperto con un minuto di silenzio in ricordo della giovane uccisa, ha ricordato che:

"Giulia doveva laurearsi giovedì scorso, il suo cognome, Cecchettin, era il primo, era attesa alle 8 e mezza per una laurea di ingegneria. Una laurea - ha scandito la rettrice, che è uno dei tre candidati al seggio di presidente della Crui, dopo le dimissioni di Cuzzocrea, con ottime possibilità di vittoria - che ci sarà, ci sarà di sicuro. Ma questo - ha aggiunto - è il momento di rispettare il dolore dei famiglia, del papà e dei fratelli di Giulia. Quando sarà il momento, contatteremo la famiglia per una cerimonia con le tempistiche e le modalità che la famiglia vorrà accettare".

La Crui, la Conferenza dei rettori delle Università italiane, dal canto suo, ha espresso per voce delpresidente facente funzione della Crui e rettore della Lumsa, Francesco Bonini ad impegnarsi:

"A sviluppare nelle nostre Università tutte le iniziative volte a promuovere il rispetto della persona e fermare la violenza contro le donne.

Stiamo assistendo a molte iniziative che vedono studenti e docenti insieme per vaccinarsi contro una violenza che cova nel profondo".

Ciao dottoressa Giulia Cecchettin.

NdL

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Giulia Cecchettin<br />&copy; profilo IG Giulia Cecchettin Giulia Cecchettin © profilo IG Giulia Cecchettin

rank: 10508102

Attualità

Attualità

Vertenza Villa delle Rose di Cava de' Tirreni: lavoratori in protesta davanti alla sede dell'Asl Salerno

Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...

Attualità

Cava de' Tirreni: 2 maggio sarà dedicata ai Maestri del Lavoro l’agorà sul centralissimo Parco Sassoli

In occasione della Festa dei Lavoratori, che si celebra il primo maggio, venerdì prossimo 2 maggio, alle ore 11.30, sarà dedicata ai Maestri del Lavoro l'agorà sul centralissimo Parco Sassoli. Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco Vincenzo Servalli, i Maestri del Lavoro Luigi Caroppo (Console regionale)...

Attualità

Il Primo Maggio a Nocera Inferiore la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil “Uniti per un Lavoro Sicuro”

Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...

Attualità

Vietri sul Mare: c'è tempo fino al 7 maggio per iscriversi al corso gratuito per "Operatore della ceramica artigianale"

Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno