Tu sei qui: AttualitàPakistan, attentato kamikaze durante raduno politico rivendicato da Isis. Oltre 50 le vittime
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 31 luglio 2023 18:20:41
Isis ha rivendicato la paternità dell'attentato che ieri ha sconvolto il Pakistan: l'esplosione è avvenuta all'interno del convegno dei lavoratori Jamait Ulema-e-Islam Fazal (JUI-F) nel distretto di Bajaur, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa.
JUI-F è il più grande partito politico-religioso del Paese.
Oltre 50 i morti e oltre 200 feriti è il bilancio dell' attentato kamikaze eseguito nella regione pakistana di di Khyber Pakhtunkhwa, al confine con l'Afghanistan, durante un raduno del partito islamico Jamiat Ulema-e-Islam-Fazl (Jui-F). Tra le vittime si conta anche il leader del Jui-F. Molte persone ferite sono in condizioni critiche.
Intanto Bruxelles condanna l'attentato kamikaze avvenuto ieri durante un comizio politico a Bajaur, nel nord-ovest tribale del Pakistan:
"Condanniamo questo orribile atto di violenza e tentativo di indebolire la democrazia e infondere terrore", scrive su Twitter la portavoce dell'Ue per la politica estera, Nabila Massrali, esprimendo le condoglianze dell'intera Unione "alle famiglie e agli amici delle vittime del terribile attentato".
Oggi, è stato l'Isis a rivendicare l'attentato kamikaze eseguito nella regione pakistana di Khyber Pakhtunkhwa, al confine con l'Afghanistan, durante un raduno del partito islamico Jamiat Ulema-e-Islam-Fazl (Jui-F), a riferirlo è stato al-Arabiya, spiegando che la rivendicazione è arrivata attraverso un comunicato su Telegram.
"Un attentatore suicida dello Stato islamico... ha fatto esplodere il suo giubbotto esplosivo in mezzo a una folla" nella città di Khar, nel nord-ovest del Pakistan", si legge nella nota.
Secondo la polizia almeno 54 persone sono state uccise nell'attacco messo a segno durante un raduno del partito Jamiat Ulema-e-Islam-F (JUI-F), un partner chiave della coalizione di governo.
Fonte foto: Foto diAmber ClaydaPixabay e Foto diDavid PetersondaPixabay
Fonte: Booble
rank: 10466105
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...
In occasione della Festa dei Lavoratori, che si celebra il primo maggio, venerdì prossimo 2 maggio, alle ore 11.30, sarà dedicata ai Maestri del Lavoro l'agorà sul centralissimo Parco Sassoli. Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco Vincenzo Servalli, i Maestri del Lavoro Luigi Caroppo (Console regionale)...
Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...