Tu sei qui: AttualitàRegno Unito, Boris Johnson lavora al suo ritorno a Downing Street
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 21 ottobre 2022 21:30:25
Dopo il record di permanenza (in negativo) al governo di Liz Truss, si starebbe profilando un clamoroso ritorno a Downing Street di Boris Johnson.
Inseguito dagli scandali e costretto a dimettersi dai suoi stessi colleghi, l'ex premier non si e' ancora lanciato ufficialmente nella mischia, ma sta rientrando dalle vacanze ai Caraibi.
Boris Johnson continua a dividere l'opinione pubblica e in corsa oltre a lui per il dopo Truss, ci sono due nomi tra i 'papabili': Rishi Sunak e Penny Mordaunt.
Entro lunedì occorre l'appoggio minimo di 100 parlamentari perché un candidato possa presentarsi; poiché ci sono 357 parlamentari conservatori, possono esserci un massimo di tre candidati.
Mordaunt ha finora ottenuto il sostegno pubblico di 16 deputati.
Se un solo candidato supererà la soglia necessaria per partecipare alle primarie, quel candidato verrà nominato lunedì prossimo nuovo leader del Partito conservatore ereditando così anche la leadership del governo.
In un contesto di crisi economica e sociale, dall'altra parte, l'opposizione laburista, largamente in testa nei sondaggi, chiede invece elezioni legislative anticipate.
Fonte foto: Flickr
Fonte: Positano Notizie
rank: 10555102
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...
In occasione della Festa dei Lavoratori, che si celebra il primo maggio, venerdì prossimo 2 maggio, alle ore 11.30, sarà dedicata ai Maestri del Lavoro l'agorà sul centralissimo Parco Sassoli. Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco Vincenzo Servalli, i Maestri del Lavoro Luigi Caroppo (Console regionale)...
Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...