Tu sei qui: AttualitàSalerno, 368 milioni per la realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d'Aragona: indetta la gara
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 31 gennaio 2023 12:38:16
È stata indetta dalla Regione Campania la gara per i lavori relativi alla realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, che sorgerà sui suoli dell'ex Finmatica, a poche centinaia di metri dall'attuale sede in via San Leonardo.
Con questa procedura di appalto la Regione Campania intende perseguire l'obiettivo di affidare la realizzazione dei lavori, con procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del Codice, facendo ricorso al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell'art. 95, "del nuovo complesso ospedaliero San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona". L'importo complessivo dell'appalto è di circa 368 milioni (iva esclusa).
Il nuovo complesso ospedaliero sorgerà su una superficie di 220.000 mq, di cui 178.000 di costruito. Avrà 732 posti letto, 50 terapie intensive, 8 terapie intensive pediatriche, un parcheggio di 50mila mq con oltre 1700 posti auto.
Sarà un "edificio ad energia quasi zero", grazie alla creazione di un sistema edificio-impianti che combinerà caratteristiche passive dell'involucro con soluzioni impiantistiche all'avanguardia. L'obiettivo sarà quello di contenere i fabbisogni energetici e massimizzare la produzione energetica da fonti rinnovabili con miglioramento dei requisiti minimi di prestazione energetica globale.
Ai sensi dell'art.72 e dell'art.73 del Codice, il bando è trasmesso all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione Europea per via elettronica.
Decorsi i tempi necessari, tutti gli atti di gara saranno disponibili sulla piattaforma telematica della Stazione Appaltante Regione Campania raggiungibile al seguente indirizzo: https://pgt.regione.campania.it/portale/index.php/bandi.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 106418102
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...