Tu sei qui: AttualitàSalerno, 368 milioni per la realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d'Aragona: indetta la gara
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 31 gennaio 2023 12:38:16
È stata indetta dalla Regione Campania la gara per i lavori relativi alla realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, che sorgerà sui suoli dell'ex Finmatica, a poche centinaia di metri dall'attuale sede in via San Leonardo.
Con questa procedura di appalto la Regione Campania intende perseguire l'obiettivo di affidare la realizzazione dei lavori, con procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del Codice, facendo ricorso al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell'art. 95, "del nuovo complesso ospedaliero San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona". L'importo complessivo dell'appalto è di circa 368 milioni (iva esclusa).
Il nuovo complesso ospedaliero sorgerà su una superficie di 220.000 mq, di cui 178.000 di costruito. Avrà 732 posti letto, 50 terapie intensive, 8 terapie intensive pediatriche, un parcheggio di 50mila mq con oltre 1700 posti auto.
Sarà un "edificio ad energia quasi zero", grazie alla creazione di un sistema edificio-impianti che combinerà caratteristiche passive dell'involucro con soluzioni impiantistiche all'avanguardia. L'obiettivo sarà quello di contenere i fabbisogni energetici e massimizzare la produzione energetica da fonti rinnovabili con miglioramento dei requisiti minimi di prestazione energetica globale.
Ai sensi dell'art.72 e dell'art.73 del Codice, il bando è trasmesso all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione Europea per via elettronica.
Decorsi i tempi necessari, tutti gli atti di gara saranno disponibili sulla piattaforma telematica della Stazione Appaltante Regione Campania raggiungibile al seguente indirizzo: https://pgt.regione.campania.it/portale/index.php/bandi.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107920100
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...
In occasione della Festa dei Lavoratori, che si celebra il primo maggio, venerdì prossimo 2 maggio, alle ore 11.30, sarà dedicata ai Maestri del Lavoro l'agorà sul centralissimo Parco Sassoli. Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco Vincenzo Servalli, i Maestri del Lavoro Luigi Caroppo (Console regionale)...
Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...