Tu sei qui: AttualitàStefano Gambardella, da Ravello a Dubai continua la sua crescita professionale
Inserito da (LdA Journals), martedì 22 marzo 2022 18:55:39
Nascere e crescere a Ravello, in Costiera Amalfitana, è un privilegio che non deve essere sprecato. E' questa la filosofia del giovane Stefano Gambardella, esperto nell'arte del mixology, per la gioia di papà Luigi, capo barman dell'Hotel Santa Caterina di Amalfi.
Classe 1995, amante ed esperto di moda, Stefano ha nel sangue la miscelazione, ereditata dal padre insieme alla tecnica e a quella sana voglia di stupire offrendo nuove esperienze sensoriali ai suoi ospiti. Subito dopo il diploma ha lasciato la nostra terra per perfezionare il suo inglese, lavorando per quasi 3 anni a Londra, dove si è brillantemente distinto come bartender.
Tornato in Costa d'Amalfi ha avuto un'importante esperienza presso il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, per una sola stagione al Bistrot Pansa e, successivamente, al Bistrot Bar Sirena di Amalfi.
La sua voglia di confrontarsi e di crescere professionalmente lo riportato a Londra dove l'incontro con la Azumi ltd gli ha consentito, in breve tempo, di sviluppare la sua già spiccata propensione al management di locali esclusivi. Infatti, dopo l'esperienza al Roka restaurant di Charlotte Street, la società lo ha indirizzato a Melbourne, in Australia, per l'apertura di un nuovo ristorante fusion.
La pandemia poi non è riuscita a rallentare il nostro Stefano che, dopo la pausa forzata in Italia, è volato negli Emirati Arabi per raccogliere una nuova e avvincente sfida, letteralmente un viaggio verso le stelle, alimentando il cosmo dell'esclusivo Galaxy Bar di Dubai.
Una crescita costante e continua che speriamo possa in futuro far tornare in patria questo giovane con il suo bagaglio di esperienze, per arricchire ancor di più l'offerta turistica del nostro territorio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108762106
La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...
L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...
L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...