Tu sei qui: AttualitàTanti posti ma scarse domande: a pochi giorni dalla scadenza Servizio Civile “vacante” in Costa d’Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 2 febbraio 2023 13:25:47
Da diverse settimane è online, anche in Costiera Amalfitana, il bando per la partecipazione al Servizio Civile Universale.
In tutti e dodici i comuni che hanno aderito si cercano 68 volontari: ad Amalfi 8, ad Atrani 2, a Cetara 10, a Conca dei Marini 2, a Furore 4, a Maiori 6, a Praiano 2, a Ravello 6, a Scala 3, a Tramonti 6, a Positano 16 e a Minori 3. In più, 2 posti sono a bando presso il Distretto Turistico Costa d'Amalfi.
Ma, a pochi giorni dalla scadenza (10 febbraio, ore 14), le domande di partecipazione alle selezioni sono pochissime. Addirittura qualche comune non ha ricevuto alcuna domanda.
Un vero peccato, considerato il fatto che i volontari ricevono un rimborso di € 444,30 mensili per prendere parte ad attività che vanno dall'educazione e promozione culturale alla protezione civile e che - alla fine del percorso - costituiscono un'esperienza qualificante, spendibile nel corso della vita lavorativa.
Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni. La durata dei progetti è di 12 mesi, per 5 giorni settimanali.
Il bando e "Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda Online" si possono trovare sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.
Quindi, la domanda di partecipazione va presentata online attraverso la piattaforma DOL, all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .
L'invito è quello a partecipare: chi verrà selezionato potrà vivere un anno dedicato alla formazione e alla crescita professionale, un'esperienza che aiuta ad entrare più in contatto con la realtà che ci circonda, a conoscere meglio le risorse del territorio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100114102
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...