Tu sei qui: Attualità"Weekly" fa tappa Minori, l'Otium Spa e il bistrot di Sal De Riso protagonisti su Rai Uno
Inserito da (redazionelda), sabato 9 luglio 2022 11:27:45
Come già anticipato alcuni giorni fa, "Weekly" ha scelto la Costa d'Amalfi, più precisamente Minori e Positano, per le riprese di alcune puntate. Le telecamere del nuovo programma di Rai Uno, condotto da Carolina Rey e Fabio Gallo, hanno fatto tappa questa mattina nella Città del Gusto.
L'inviata Barbara Di Palma, torna in Costiera Amalfitana, sua patria d'adozione, lanciando il servizio da Amalfi dove, in compagnia dell'imprenditore Filippo Lamberti di Boat Service, ha assaggiato un sorbetto al limone preparato dalla Gelateria Porto Salvo e servito da una impeccabile Brigida Castello.
Da Amalfi a Minori, a bordo di un gozzo Aprea, la Di Palma è tornata all'Otium Spa, presidio wellness della Costa d'Amalfi, per intervistare l'amico Ennio Cavaliere sulla storia del benessere di Minori.
"Già duemila anni fa c'era una Villa Romana che era dotata di una Spa. - spiega Ennio - Noi a Minori abbiamo un primato. In epoca romana non c'era l'acqua calda, visto che il territorio non è in zona vulcanica. E così i romani si assumevano l'onere di riscaldare l'acqua deviando il corso del fiume attraverso delle calidarium, ovvero gigantesche stufe, alimentante dalla legna delle montagne circostanti".
Presente alla Spa anche Maurizio Ruggiero , intervistato mentre era intento a leggere la storia dell'arte dell'ottocento: "Per me l'Otium è farsi una lettura in uno scenario meraviglioso".
Immancabile la tappa al bistrot di Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha accolto Barbara Di Palma con una torta di frutta dedicata al programma Rai, per poi preparare, davanti alle telecamere, la sua iconica delizia al limone: "Faccio questo lavoro da 41 anni. A 21 mi sono messo in proprio. Nel 1988 ho iniziato a fare il profitterol, che allora era conosciuto solo come profitterol al cioccolato, e lo trasformai con una crema preparata con il limone di Amalfi", rivela il maestro pasticciere.
La prossime tappa è a Positano, lungo il Sentiero degli Dei. La troupe sarà in diretta a partire dalle 8,30 e fino alle 11 circa, per raccontare la bellezza e le tipicità del Belpaese, l'arte e i luoghi speciali che fanno dell'Italia una delle mete più ambite dal turismo internazionale.
FOTO IN BASSO
Leggi anche:
Weekly arriva in Costiera Amalfitana: 9 e 10 luglio Minori e Positano in diretta su Rai Uno
Fonte: Il Vescovado
rank: 105138107
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...