Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Omobono patrono di Cremona

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Auto e MotoACI e ACI Salerno protagonisti alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Auto e Moto

L’Automobile Club Salerno e l’Automobile Club d’Italia (ACI) parteciperanno alla XXVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

ACI e ACI Salerno protagonisti alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

L'evento, che si terrà da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre presso il Next ex Tabacchificio Cafasso di Paestum (SA),nei pressi del Parco Archeologico di Paestum, vedrà ACI e AC Salerno offrire una serie di attività mirate alla promozione del turismo sicuro e sostenibile. Un focus particolare sarà dedicato all’importanza della mobilità responsabile nelle aree di grande rilevanza storica e archeologica, come Paestum e altri siti del Sud Italia.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 31 ottobre 2024 07:31:59

L'Automobile Club Salerno e l'Automobile Club d'Italia (ACI) parteciperanno alla XXVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, un appuntamento di rilievo internazionale che valorizza il patrimonio culturale e storico del Mediterraneo.

L'evento, che si terrà da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre presso il Next ex Tabacchificio Cafasso di Paestum (SA),nei pressi del Parco Archeologico di Paestum, vedrà ACI e AC Salerno offrire una serie di attività mirate alla promozione del turismo sicuro e sostenibile. Un focus particolare sarà dedicato all'importanza della mobilità responsabile nelle aree di grande rilevanza storica e archeologica, come Paestum e altri siti del Sud Italia.

"La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico rappresenta una straordinaria occasione per unire due settori fondamentali: la mobilità e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio archeologico," ha dichiarato il Segretario Generale Vincenzo Leanza. "L'obiettivo di ACI è promuovere un turismo che rispetti le meraviglie archeologiche del nostro territorio, garantendo al contempo la sicurezza stradale e la sostenibilità ambientale."

Anche il Presidente dell'Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa: "Siamo orgogliosi di partecipare a un evento che celebra il nostro patrimonio storico e culturale. L'impegno di AC Salerno è orientato a favorire una mobilità consapevole, che preservi l'integrità del paesaggio e permetta a tutti di godere delle bellezze archeologiche del nostro territorio in piena sicurezza."

L'ACI e AC Salerno, da sempre impegnati in prima linea nella promozione della sicurezza stradale, colgono l'opportunità per sensibilizzare i visitatori della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico su temi come la sicurezza nelle aree turistiche, l'importanza del rispetto delle regole del codice della strada e le buone pratiche di guida per preservare i siti archeologici senza compromettere la bellezza del paesaggio e la sicurezza dei cittadini.

ACI e AC Salerno invitano tutti i partecipanti a visitare il loro stand presso l'area espositiva, dove sarà possibile scoprire i nuovi progetti dedicati alla mobilità sostenibile, all'educazione stradale e alle iniziative per favorire un turismo consapevole e sicuro.

Inoltre, il 31 ottobre, alle ore 10:00, presso la Basilica di Paestum, interverranno Giovanni Caturano, Direttore dell'Automobile Club Salerno, e il Consigliere Vincenzo Cerrato. Il 1° novembre, dalle 10.00 alle 13.00, sono previsti interventi del Presidente dell'Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi, e del Direttore Centrale ACI Progetti Europei, Dario Gargiulo al convegno "L'Intermodalità e la sostenibilità per lo sviluppo dei Parchi e delle aree interne".

La partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico sottolinea ancora una volta l'impegno di ACI per la tutela del patrimonio culturale attraverso una mobilità moderna e sicura, che rispetti l'ambiente e le generazioni future.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Presidente Demasi Presidente Demasi

rank: 10322103

Auto e Moto

Auto e Moto

Domenico Cuomo trionfa al Campionato Italiano AssoMinicar e porta in alto il nome di Furore

Ieri, 10 novembre, si è concluso a Battipaglia il Challenge nazionale AssoMinicar settore pista 2024, un campionato che ha appassionato tutti gli amanti del motorsport per la sua intensità e il livello di competizione tra i piloti. Nelle tre categorie in gara, ogni partecipante ha reso questo campionato...

Auto e Moto

Il pilota di Tramonti Giovanni Giordano trionfa a Misano e conquista il titolo nella classe Silver

Un finale da incorniciare, per una stagione vissuta costantemente da protagonista. Giovanni Giordano, originario di Tramonti, può finalmente esultare, al termine di un'annata che lo ha visto conquistare il trono della classe Silver nel campionato Zinox F2000 Formula Trophy, disputato al volante della...

Auto e Moto

Successo per il II Raduno Auto Storiche Città di Maiori: tra motori d'epoca, folklore e beneficenza

La Costa d'Amalfi ha fatto da palcoscenico al II Raduno di Auto e Moto d'Epoca, organizzato dall'Associazione Vecchi Rombi di Cava de' Tirreni. L'evento, che ha attirato oltre 250 equipaggi tra auto storiche e moto d'epoca, si è svolto nella suggestiva cornice del Porto Turistico, trasformato per l'occasione...

Auto e Moto

VesuvioMotor Show 2025 torna per la terza edizione: appuntamento a Napoli est

Il Vesuvio Motor Show dà l'appuntamento alla terza edizione. In ventimila sono stati protagonisti lungo via Brecce a Sant'Erasmo appassionati da esibizioni, kart, corsi di guida sicura, incontri con ingegneri delle grandi case del motorsport per una manifestazione diventata un must del calendario nazionale...