Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Giovanni apostolo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Auto e MotoCinquantasei piloti in gara allo Slalom “Città di Tramonti”, Demasi (ACI Salerno): «In Costiera Amalfitana sport si unisce a panorami mozzafiato»

Auto e Moto

Tramonti, minislalom, motori, ACI Salerno

Cinquantasei piloti in gara allo Slalom “Città di Tramonti”, Demasi (ACI Salerno): «In Costiera Amalfitana sport si unisce a panorami mozzafiato»

Sono 56 le auto in gara, di team provenienti in particolare dalla Campania. E non mancheranno, naturalmente i “padroni” di casa, i piloti della Tramonti Corse.

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 8 luglio 2023 12:12:01

Tutto pronto per domani, domenica 9 luglio, per il 4° Mini Slalom Città di Tramonti - 14esima Coppa, che sta diventando un appuntamento classico, su un tracciato sospeso quasi nell'aria, tra il verde del percorso e vista sul mare della "Divina".

L'Automobile Club Salerno, con il patrocinio del Coni, di Aci Sport, della Provincia di Salerno e del Comune di Tramonti ed in collaborazione con la Scuderia Tramonti Corse, ha organizzato anche quest'anno la gara di Slalom automobilistico iscritta al Calendario Sportivo Nazionale AciSport 2023.

L'evento si svolgerà nel Comune di Tramonti lungo la strada provinciale 1 dal chilometro 10+100 in località Cesarano al chilometro 12+250 in località Chiunzi.

 

GLI EQUIPAGGI

Sono 56 le auto in gara, di team provenienti in particolare dalla Campania. Gareggeranno su varie versioni di Peugeot 106 e 205, Citroën Saxo, in Mini Cooper, Volkswagen Golf, Renault Clio e 5, Fiat 500, 126, 127, X1/9, 600, A112, Rover 216, Suzuki Swift, Kart cross 600, Suzuki, Wolf Thunder Aprilia Radical Sr4, Osella pa9/90 Honda. E non mancheranno, naturalmente i "padroni" di casa, i piloti della Tramonti Corse.

 

IL PROGRAMMA

Il Centro accrediti è aperto domenica mattina dalle 7:30 alle 9:15 presso il ristorante "Al Valico" di Tramonti. Nel parcheggio dello stesso locale dalle 7:30 alle 9:45 le verifiche tecniche. La Direzione Gara e la Segreteria saranno attive dalle 7:00 del mattino alle 18:00 sempre presso il ristorante al Valico.

La ricognizione inizierà dalle 10:30, sulla strada provinciale Sp1 Ravello-Chiunzi. Ovviamente sullo stesso tracciato la prima manche dalle 11:30 sullo stesso tracciato e, a seguire, altre due manches di gara. Con il n. 1 sulla vettura partirà il campano pluricampione italiano slalomLuigi Vinaccia.

La premiazione avverrà alle ore 18:00 o comunque al termine della gara.

 

«Il cuore sportivo dell'Automobile Club Salerno batte in ogni gara che la nostra federazione sportiva organizza o promuove - ha sottolineato il Presidente dell'Aci Salerno, senatore Vincenzo Demasi -. Le competizioni che si svolgono in Costiera Amalfitana uniscono la passione per gli sport motoristici con posti meravigliosi e panorami mozzafiato: tutte le attività dell'ACI sono pensate anche per la promozione dei territori, dai luoghi più rinomati ai piccoli borghi d'Italia».

 

Il Direttore dell'Aci Salerno, Giovanni Caturano, ringrazia tutti gli enti e gli sponsor che rendono possibile la gara e gli equipaggi che partecipano: «Sarà ancora una volta una magnifica giornata di sport che catalizzerà gli appassionati di queste competizioni, ma anche tanti curiosi e turisti. L'Automobile Club Salerno è sempre più impegnato nella promozione dello sport automobilistico e nella valorizzazione dei territori, ricordando, come tutte le gare organizzate dall'Aci, attirano grande folle».

Appuntamento per tutti, dunque, a domenica 9 luglio a Tramonti.

In allegato l'Elenco Iscritti.

(Foto: Josè de Giorgio)

 

Leggi anche:

Tramonti, 9 luglio SP1 chiusa da Chiunzi a Cesarano per svolgimento "Minislalom"

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

File Allegati

Cinquantasei piloti in gara allo Slalom “Città di Tramonti”, Demasi (ACI Salerno): «In Costiera Amalfitana sport si unisce a panorami mozzafiato»
Elenco iscritti Slalom Città di Tramonti 2023.pdf

rank: 107482103

Auto e Moto

Auto e Moto

Perché gli italiani preferiscono le smartcar. Compatte e convenienti

Gli italiani scelgono sempre più spesso le smart car. Queste auto compatte sono progettate per garantire la massima praticità sulle strade cittadine. Le loro caratteristiche principali sono le dimensioni ridotte, la maneggevolezza, l'efficienza energetica e le funzioni intelligenti. La compattezza, la...

Auto e Moto

Furore, 7 dicembre esposizione di autovetture e lezioni di educazione stradale con la "Giornata Motoristica Furorese"

La Furore Motorsport, l'Associazione L'Alianteed il Comune di Furore hanno organizzato la "Giornata Motoristica Furorese"! Sabato 7 dicembre 2024 a partire dalle ore 10.30, nella sala F. Fellini, si festeggeranno: 1) Furore che vince: Domenico Cuomo; 2) Furore Golden Star: Marco Gramezi; 3) Furore Special...

Auto e Moto

Obbligo di catene a bordo. I consigli dell’Aci Salerno

Da venerdì 15 novembre 2024 è scattato l'obbligo di tenere a bordo delle auto le catene, o utilizzare gli pneumatici invernali o le calze da neve. Torna l'obbligo di montare pneumatici invernali sugli autoveicoli o, in alternativa, avere in auto le catene oppure, novità, le cosiddette calze da neve....

Auto e Moto

Da oggi scatta l'obbligo di catene a bordo. I consigli dell’Aci Salerno

Da oggi, venerdì 15 novembre 2024, scatta l'obbligo di tenere a bordo delle auto le catene, o utilizzare gli pneumatici invernali o le calze da neve. L'obbligo è in vigore fino al 15 aprile 2025 e riguarda principalmente autostrade e strade extraurbane o specifici tratti indicati dagli appositi cartelli,...