Tu sei qui: Auto e MotoNuova Alfa Romeo Tonale Ibrida in dotazione ai Carabinieri
Inserito da (Admin), giovedì 27 ottobre 2022 15:20:39
Attualmente è il modello più tecnologico nella, seppur ristretta, gamma di prodotti Alfa Romeo e sarà dato in dotazione dell'Arma dei Carabinieri.
Stiamo parlando dell'Alfa Romeo Tonale, proprio oggi oggetto di diversi articoli di cronaca in Costiera Amalfitana, dove a Maiori si stanno girando alcune scene del prossimo spot pubblicitario.
Il legame tra la casa di Arese e i Carabinieri inizia anni '50 con la prima Gazzella che fu l'iconica Alfa 1900, ed è arrivato fino ad oggi con la nuova Giulia, nella versione 2 litri turbo da ben 200 cavalli.
Per la Benemerita arriva anche la Tonale, previsti 360 esemplari con propulsione ibrida, benzina/elettrico e cambio TCT a doppia frizione e 7 marce.
Auto sportive si ma con un'anima green, a rimarcare l'attenzione che l'Arma dei Carabinieri pone verso l'ambiente iniziando da qui la sua transizione verso automobili meno impattanti in termini di CO2.
La nuova Alfa Romeo Tonale sarà utilizzata dai Nuclei Operativi e Radiomobili dei Carabinieri, a cui sono affidati i delicati compiti di pronto intervento H24 e tutte le attività info-investigative.
L'Arma dei Carabinieri ha sottoscritto un contratto per oltre 30 milioni di euro che prevede una dilazione dei pagamenti in tre rate, da saldare entro il quarto trimestre del 2023, 2024 e 2025.
Fonte: www.alvolante.it
Foto: Massimiliano D'Uva
Leggi anche:
In Costa d'Amalfi le riprese dello spot dell'Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4
Fonte: Booble
rank: 104412105
Gli italiani scelgono sempre più spesso le smart car. Queste auto compatte sono progettate per garantire la massima praticità sulle strade cittadine. Le loro caratteristiche principali sono le dimensioni ridotte, la maneggevolezza, l'efficienza energetica e le funzioni intelligenti. La compattezza, la...
La Furore Motorsport, l'Associazione L'Alianteed il Comune di Furore hanno organizzato la "Giornata Motoristica Furorese"! Sabato 7 dicembre 2024 a partire dalle ore 10.30, nella sala F. Fellini, si festeggeranno: 1) Furore che vince: Domenico Cuomo; 2) Furore Golden Star: Marco Gramezi; 3) Furore Special...
Da venerdì 15 novembre 2024 è scattato l'obbligo di tenere a bordo delle auto le catene, o utilizzare gli pneumatici invernali o le calze da neve. Torna l'obbligo di montare pneumatici invernali sugli autoveicoli o, in alternativa, avere in auto le catene oppure, novità, le cosiddette calze da neve....
Da oggi, venerdì 15 novembre 2024, scatta l'obbligo di tenere a bordo delle auto le catene, o utilizzare gli pneumatici invernali o le calze da neve. L'obbligo è in vigore fino al 15 aprile 2025 e riguarda principalmente autostrade e strade extraurbane o specifici tratti indicati dagli appositi cartelli,...