Tu sei qui: ChiesaAtrani, venerdì 29 dicembre "Natale con i Giovani" al Santuario della Madonna del Bando
Inserito da (Admin), martedì 26 dicembre 2023 14:54:02
Come da tradizione, ieri, 25 dicembre 2023, Giovanni Proto si è recato in solitaria presso la Chiesa di Santa Maria del Bando per deporre la piccola statua di Gesù, nel presepe realizzato all'interno del Santuario.
Come da ormai quasi un quarto di secolo, Giovanni, delegato e fiduciario del parroco di Atrani, ha percorso i circa 700 gradini per raggiungere la chiesetta arroccata sullo sperone roccioso che domina il borgo di Atrani, al fine di completare la scena della natività con il bambinello (video in basso).
Come di consueto la Santa Messa sarà celebrata venerdì 29 dicembre dal nuovo parroco don Christian Ruocco che per l'occasione ha invitato tutti i giovani a recarsi al Santuario Mariano.
Natale con i giovani, così il nome dell'evento di preghiera, avrà inizio alle 17 di venerdì con i giovanissimi delle classi di catechismo che si raduneranno in preghiera proprio davanti all'artistico presepe allestito nella chiesa.
Al termine della preghiera seguirà la Santa Messa dedicata alla memoria di don Carmine Satriano Casola e, successivamente, un dolce e piccola sorpresa per grandi e piccini.
Anche durante il periodo natalizio, è possibile visitare il Santuario di Santa Maria del bando e il presepe previa prenotazione:
Contatti
- e-mail: giovanniproto1@alice.it;
- telefono e whatsapp: 3346658898;
- messaggio privato sulla pagina facebook @santamariadelbando
Fonte: Il Vescovado
rank: 109427104
A Tramonti le parrocchie di San Michele Arcangelo a Gete e San Felice Prete a Ponte si apprestano a vivere un Natale all'insegna della fede e della comunità. Il programma delle celebrazioni natalizie 2024/2025, annunciato dal parroco Salvatore Lucibello, offre numerosi appuntamenti per accompagnare i...
In occasione della notte di Natale, Don Gennaro Giordano, parroco di Santa Maria delle Grazie e San Pietro in Posula a Maiori, sottolinea l'importanza del prossimo Giubileo del 2025, un evento che vedrà Papa Francesco aprire la Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Il tema "Pellegrini...
Nel suo messaggio natalizio ai fedeli, Don Nicola Mammato invita a riflettere sul vero significato del Natale, esortando la comunità a trascendere il consumismo stagionale e a focalizzarsi sulle vere essenze della festa: la nascita di Gesù, la pace, e l'attenzione verso chi ha più bisogno. Il parroco...
Arroccato a 827 metri di altezza sul Monte Falerzio, il Santuario dell'Avvocata domina il panorama di Maiori, regalando una vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana. Un luogo di fede e spiritualità, raggiungibile esclusivamente a piedi attraverso i sentieri dell'Alta Via dei Monti Lattari, che partono...