Tu sei qui: ChiesaCetara, don Andrea Caputo festeggia il suo 10° anniversario di sacerdozio
Inserito da (Admin), giovedì 12 ottobre 2023 10:55:33
di Mafalda Bruno
Giovedì 12 Ottobre, a Cetara, ricorre la data del decimo anniversario dell'Ordinazione Presbiteriale di don Andrea Caputo, Sacerdote di profonda fede e di grande preparazione teologica.
Nel corso di questi anni del suo ministero in Parrocchia, Don Andrea si è inserito nel tessuto sociale cetarese perseguendo sempre il suo obiettivo principale: quello di avvicinare i fedeli alla figura centrale di Gesù e alla importanza della Santa Messa e dei Sacramenti.
Svolge il suo ruolo di Pastore richiamando sempre alla nostra memoria, nelle sue omelie, quanto sia grande la misericordia di Dio verso le sue creature, incoraggiandoci a trasformare la nostra debolezza in impulso positivo per avvicinarci di più a Dio e alla sua Parola.
Ma un altro perno del suo ministero è quello di farci sentire uniti, come una vera comunità come lo era quella dei primi cristiani, cercando di superare le possibili, inevitabili divergenze che però tanto possono nuocere a chi vuole percorrere un cammino spirituale a fianco dei fratelli nella fede.
L'augurio sincero di tutti noi è che don Andrea possa proseguire ancora a lungo, con la stessa passione ed entusiasmo il cammino, spesso non facile, intrapreso dieci anni fa e, con la grazia di Dio, possa guidarci ancora a lungo verso la giusta strada.
Sarà questa la nostra silenziosa richiesta/preghiera nel corso della Celebrazione Eucaristica di Ringraziamento che, per l'occasione, verrà celebrata nella Chiesa di San Pietro Apostolo alle ore 19.00 del 12 Ottobre.
Da tutti noi, Auguri affettuosi Don Andrea!!
Fonte: Cetara News
rank: 100242104
Atrani si prepara a celebrare un importante traguardo religioso e comunitario questo dicembre. Venerdì 27, il Santuario Santa Maria del Bando non solo segnerà l'80° anniversario della sua erezione a santuario mariano, ma si aprirà anche ai fedeli per una giornata di riflessione, preghiera e celebrazione....
A Tramonti le parrocchie di San Michele Arcangelo a Gete e San Felice Prete a Ponte si apprestano a vivere un Natale all'insegna della fede e della comunità. Il programma delle celebrazioni natalizie 2024/2025, annunciato dal parroco Salvatore Lucibello, offre numerosi appuntamenti per accompagnare i...
In occasione della notte di Natale, Don Gennaro Giordano, parroco di Santa Maria delle Grazie e San Pietro in Posula a Maiori, sottolinea l'importanza del prossimo Giubileo del 2025, un evento che vedrà Papa Francesco aprire la Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Il tema "Pellegrini...
Nel suo messaggio natalizio ai fedeli, Don Nicola Mammato invita a riflettere sul vero significato del Natale, esortando la comunità a trascendere il consumismo stagionale e a focalizzarsi sulle vere essenze della festa: la nascita di Gesù, la pace, e l'attenzione verso chi ha più bisogno. Il parroco...