Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: ChiesaIncontro per una Chiesa Viva di Settembre apre con messaggio a mondo della scuola

Chiesa

Incontro per una Chiesa Viva di Settembre apre con messaggio a mondo della scuola

Inserito da (redazionelda), lunedì 17 settembre 2018 10:24:25

È disponibile (scaricabile in allegato) il numero di Settembre di "Incontro per una Chiesa Viva", periodico della Comunità ecclesiale di Ravello.

In prima pagina si pubblica il messaggio dell'Arcivescovo Orazio Soricelli al mondo della Scuola, per l'inizio dell'anno scolastico 2018-2019.

La riflessione sul tema si amplia riportando il discorso di Papa Francesco su: "Alleanza educativa tra scuola e famiglia", tenuto all'Associazione Italiana Genitori, che quest'anno compie 50 anni.

L'iniziativa: "La Domenica della Parola", che al termine del Giubileo straordinario della Misericordia Papa Francesco ha suggerito alla Chiesa, viene sollecitata nella pagina dedicata a: "30 settembre 2018. La Domenica della Parola, una festa con la Bibbia. L'ora di leggere la Bibbia, se vogliamo dirci cristiani".

Impreziosisce questo numero il testo dell'omelia, tenuta da monsignor Claudio Gugerotti, Arcivescovo Titolare di Ravello e Nunzio Apostolico in Ucraina, il giorno dell'Assunta, nella Cattedrale di Kiev, nell'occasione dei 1030 anni del battesimo della Rus di Kyiv.

L'ampia pagina della cronaca delle celebrazione del trascorso mese di agosto è puntualmente e analiticamente descritta dal prof. Roberto Palumbo, nelle pp. 6-9.

Si annuncia anche l'importante evento che coinvolgerà la Chiesa della Campania, che con circa 10mila pellegrini si recherà ad Assisi, i prossimi 3 e 4 ottobre, per l'offerta dell'olio a San Francesco.

L'opportuna e gradita rubrica sociale, puntualmente curata da Marco Rossetto, in questo mese tratta sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, che apre la selezione per 53mila volontari.

Conclude questo numero, nel mese in cui si invita ad approfondire la conoscenza della Parola di Dio, una necessaria ma semplice riflessione sul tema: "La Parola al centro della Chiesa".

Buona lettura!

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

File Allegati

Incontro per una Chiesa Viva di Settembre apre con messaggio a mondo della scuola
Incontro Settembre 2018.pdf

rank: 108815108

Chiesa

Chiesa

Papa Francesco benedice la Madonna delle Grazie della Parrocchia di San Felice di Tenna

Mercoledì 11 dicembre, trentotto fedeli della Parrocchia San Felice di Tenna, situata nella frazione Pietre di Tramonti, hanno partecipato all'Udienza Generale di Papa Francesco, tenutasi nell'Aula Paolo VI in Vaticano. L'occasione si è rivelata particolarmente significativa per la comunità, poiché la...

Chiesa

L'80° Anniversario del Santuario Santa Maria del bando: una giornata di fede e comunità

Atrani si prepara a celebrare un importante traguardo religioso e comunitario questo dicembre. Venerdì 27, il Santuario Santa Maria del Bando non solo segnerà l'80° anniversario della sua erezione a santuario mariano, ma si aprirà anche ai fedeli per una giornata di riflessione, preghiera e celebrazione....

Chiesa

Tramonti, celebrazioni natalizie 2024/2025: il programma delle parrocchie di Gete e Ponte

A Tramonti le parrocchie di San Michele Arcangelo a Gete e San Felice Prete a Ponte si apprestano a vivere un Natale all'insegna della fede e della comunità. Il programma delle celebrazioni natalizie 2024/2025, annunciato dal parroco Salvatore Lucibello, offre numerosi appuntamenti per accompagnare i...

Chiesa

Natale e Giubileo 2025. Don Gennaro Giordano «Siamo pellegrini di speranza»

In occasione della notte di Natale, Don Gennaro Giordano, parroco di Santa Maria delle Grazie e San Pietro in Posula a Maiori, sottolinea l'importanza del prossimo Giubileo del 2025, un evento che vedrà Papa Francesco aprire la Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Il tema "Pellegrini...