Tu sei qui: ChiesaLa Supplica alla Madonna di Pompei in diretta su Canale 21
Inserito da (Admin), sabato 5 ottobre 2024 20:08:10
Canale 21 trasmetterà domani, a partire dalle ore 10, la Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei. I fedeli potranno assistere in diretta al rito dal santuario mariano, che includerà la celebrazione eucaristica concelebrata e la famosa preghiera composta dal Beato Bartolo Longo.
La cerimonia sarà presieduta dal Nunzio Apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, mons. Petar Rajič, arcivescovo titolare di Sarsenterum, con la concelebrazione dell'Arcivescovo Prelato di Pompei, mons. Tommaso Caputo.
Questo importante appuntamento liturgico, definito da Bartolo Longo "l'ora del mondo", attira ogni anno decine di migliaia di pellegrini al Santuario e vede la partecipazione di centinaia di milioni di fedeli in tutto il mondo. Anche Papa Francesco, negli ultimi anni, ha rivolto un pensiero speciale a Pompei durante l'Angelus.
La diretta sarà visibile su Canale 21 (Canale 10 del digitale terrestre, 19 nel Lazio), oltre che in streaming sul canale YouTube di Canale 21 e sul sito web canale21.it. La trasmissione della Supplica è stata una scelta del fondatore dell'emittente, Andrea Torino, fin dai primi anni di attività del canale.
"Siamo pronti a offrire una diretta ricca di valori spirituali e sociali," afferma l'editore Paolo Torino. "Canale 21 rappresenta la televisione della comunità, che si unisce nei momenti di gioia e dolore, di speranza e preghiera."
Il commento sarà curato dal giornalista Peppe Iannicelli e Loreta Somma dell'Ufficio Comunicazioni Sociali. Interviste saranno condotte da Antonio Salamandra, con interventi di Alessio Barco e la regia di Stefano Traditi. Nei giorni precedenti la Supplica, il VG 21, diretto da Gianni Ambrosino, dedicherà notizie e servizi all'evento.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106441109
A Tramonti le parrocchie di San Michele Arcangelo a Gete e San Felice Prete a Ponte si apprestano a vivere un Natale all'insegna della fede e della comunità. Il programma delle celebrazioni natalizie 2024/2025, annunciato dal parroco Salvatore Lucibello, offre numerosi appuntamenti per accompagnare i...
In occasione della notte di Natale, Don Gennaro Giordano, parroco di Santa Maria delle Grazie e San Pietro in Posula a Maiori, sottolinea l'importanza del prossimo Giubileo del 2025, un evento che vedrà Papa Francesco aprire la Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Il tema "Pellegrini...
Nel suo messaggio natalizio ai fedeli, Don Nicola Mammato invita a riflettere sul vero significato del Natale, esortando la comunità a trascendere il consumismo stagionale e a focalizzarsi sulle vere essenze della festa: la nascita di Gesù, la pace, e l'attenzione verso chi ha più bisogno. Il parroco...
Arroccato a 827 metri di altezza sul Monte Falerzio, il Santuario dell'Avvocata domina il panorama di Maiori, regalando una vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana. Un luogo di fede e spiritualità, raggiungibile esclusivamente a piedi attraverso i sentieri dell'Alta Via dei Monti Lattari, che partono...