Tu sei qui: ChiesaRavello, i primi dieci anni della Confraternita: eletto nuovo Direttivo
Inserito da (redazionelda), domenica 3 giugno 2018 09:49:40
Nella serata di ieri, 2 giugno, la Confraternita del SS. Nome di Gesù e della Beata Vergine del Monte Carmelo ha ricordato il primo decennio di attività (2008-2018) con una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Don Angelo Mansi e con un momento commemorativo nel quale sono state ripercorse le tappe salienti dell'impegno del sodalizio.
Al termine della celebrazione, i confratelli si sono recati presso la Cappella di San Pantaleone per il canto del Veni Creator e la monizione dell'Assistente Spirituale.
Successivamente, nella Pinacoteca del Duomo, si è svolta l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche associative per il triennio 2018-2021.
Presieduto da Don Angelo Mansi, delegato dell'Ordinario diocesano, il consesso ha riconfermato Roberto Lucibello quale priore.
Insieme con lui sono stati eletti Carmelo Gennaro alla carica di primo assistente ed Elisa Fasanella nel ruolo di secondo assistente.
Nel ringraziare l'Assemblea per la fiducia riposta nella sua persona, il Priore ha auspicato un percorso condiviso e collaborativo per lavorare uniti nella crescita della Confraternita e della Comunità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106920105
Mercoledì 11 dicembre, trentotto fedeli della Parrocchia San Felice di Tenna, situata nella frazione Pietre di Tramonti, hanno partecipato all'Udienza Generale di Papa Francesco, tenutasi nell'Aula Paolo VI in Vaticano. L'occasione si è rivelata particolarmente significativa per la comunità, poiché la...
Atrani si prepara a celebrare un importante traguardo religioso e comunitario questo dicembre. Venerdì 27, il Santuario Santa Maria del Bando non solo segnerà l'80° anniversario della sua erezione a santuario mariano, ma si aprirà anche ai fedeli per una giornata di riflessione, preghiera e celebrazione....
A Tramonti le parrocchie di San Michele Arcangelo a Gete e San Felice Prete a Ponte si apprestano a vivere un Natale all'insegna della fede e della comunità. Il programma delle celebrazioni natalizie 2024/2025, annunciato dal parroco Salvatore Lucibello, offre numerosi appuntamenti per accompagnare i...
In occasione della notte di Natale, Don Gennaro Giordano, parroco di Santa Maria delle Grazie e San Pietro in Posula a Maiori, sottolinea l'importanza del prossimo Giubileo del 2025, un evento che vedrà Papa Francesco aprire la Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Il tema "Pellegrini...