Tu sei qui: ChiesaRavello ricorda Mons. Pantaleone Amato a cento anni dalla nascita: 21 settembre si presenta il libro "Per Grazia Ricevuta"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 15 settembre 2022 08:55:30
Mercoledì 21 settembre, con inizio alle ore 17, la Diocesi di Amalfi-Cava e il Santuario Diocesano dei Santi Cosma e Damiano, ricordano la figura e il passaggio terreno di Mons. Pantaleone Amato a cento anni dalla nascita 1922-2022.
Con l'occasione, alla presenza di S.E. il nostro Vescovo Mons. Orazio Soricelli si procederà alla benedizione degli appartamenti ristrutturati nella Casa Diocesana intitolata a Mons. Pantaleone Amato.
Seguirà, nella Chiesa Santuario, un ricordo del compianto sacerdote, costruttore di opere e di fede attraverso interventi dei colleghi, dei Sindaci di Ravello, degli amici e conoscenti.
Sarà presentato il libro di Nicola Amato, "Per Grazia Ricevuta", con recensione dello storico Donato Sarno. Il libro ripercorre la fede verso i Santi Medici attraverso le testimonianze dei pellegrini come annotate da Mons. Amato.
Al termine l'accettazione della donazione della statua lignea dell'Ecce Homo, di fattura spagnola, risalente al XVI secolo.
La manifestazione si concluderà con la lettura del decreto vescovile di elevazione della Chiesa dei Santi Medici a Santuario Diocesano e con un brindisi corale.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 103832101
La Parrocchia di Santa Maria a Mare di Maiori si prepara ad accogliere il simulacro restaurato della Madonna di Fatima con un ricco programma di celebrazioni. Mercoledì 30 aprile 2025, alle ore 19.00, si terrà la solenne esposizione e benedizione della statua presso il monumento di S. Maria a Mare in...
La piccola frazione di Sambuco, a Ravello, ha deciso di rinviare le tradizionali celebrazioni in onore di Maria Santissima della Pomice, inizialmente previste per domenica 27 aprile, a seguito della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta lo scorso lunedì 21 aprile. Il parroco e il comitato festa, in accordo...
Anche quest’anno, il borgo di Figlino di Tramonti rinnova la sua profonda devozione verso la Beata Vergine Maria Addolorata, ma lo fa in un clima di preghiera e raccoglimento, segnato dalla recente scomparsa del Santo Padre Francesco, avvenuta lunedì scorso. Dal 24 al 26 aprile, ogni sera alle 18:45...
Amalfi, 23 aprile 2025 - In un momento di profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, la Forania Amalfi-Atrani-Ravello-Scala dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni invita tutti i fedeli a una veglia di preghiera in suo suffragio, che si terrà questa sera, mercoledì 23 aprile, alle ore...