Tu sei qui: ChiesaTramonti, celebrazioni natalizie 2024/2025: il programma delle parrocchie di Gete e Ponte
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 21 dicembre 2024 11:42:01
A Tramonti le parrocchie di San Michele Arcangelo a Gete e San Felice Prete a Ponte si apprestano a vivere un Natale all'insegna della fede e della comunità. Il programma delle celebrazioni natalizie 2024/2025, annunciato dal parroco Salvatore Lucibello, offre numerosi appuntamenti per accompagnare i fedeli nel percorso di preparazione spirituale e di festa.
Sul finire della Novena di Natale, la IV domenica di Avvento, il 22 dicembre, verrà celebrata con la Santa Messa alle ore 10:00 a Gete e alle 17:00 a Ponte.
Alla Vigilia della Solennità del Santo Natale, il 24 dicembre, alle 17:00, a Ponte, l'esposizione del Gesù Bambino darà il via alla celebrazione della Messa vespertina. A Gete, la Messa solenne della Notte di Natale inizierà alle 22:00 e sarà seguita dalla processione con la statua del Bambino fino al presepe.
Il giorno di Natale, 25 dicembre, le Messe solenni si terranno a Gete alle 10:00 e a Ponte alle 17:00, mentre il 26 dicembre, festa di Santo Stefano, dopo la messa delle 18 a Gete i bambini del catechismo saranno protagonisti di un evento speciale con l'arrivo di Babbo Natale.
Tra gli appuntamenti più significativi, la Festa della Santa Famiglia il 29 dicembre con la benedizione delle famiglie (ore 17 a Ponte e ore 18 a Gete), la Giornata di Ringraziamento il 31 dicembre alle 10 a Gete, e la Solennità di Maria Madre di Dio il 1° gennaio, alle 10 a Gete e alle 17 a Ponte.
Lunedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania del Signore, si terrà una Santa Messa solenne a Gete (ore 10) e una Santa Messa a Ponte (ore 17).
Sabato 11 gennaio alle 17 avrà luogo la Santa Messa per la Levata del Bambino a Ponte.
Il 12 gennaio si celebra la Festa del Battesimo di Gesù: alle 10 a Gete e alle 17 a Ponte.
Il programma si conclude domenica 19 gennaio a Gete con la tradizionale Levata del Bambino.
Un'occasione unica per immergersi nelle tradizioni natalizie e riscoprire il vero significato della festività attraverso la preghiera, la comunità e il calore della fede.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10393108
In occasione della notte di Natale, Don Gennaro Giordano, parroco di Santa Maria delle Grazie e San Pietro in Posula a Maiori, sottolinea l'importanza del prossimo Giubileo del 2025, un evento che vedrà Papa Francesco aprire la Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Il tema "Pellegrini...
Nel suo messaggio natalizio ai fedeli, Don Nicola Mammato invita a riflettere sul vero significato del Natale, esortando la comunità a trascendere il consumismo stagionale e a focalizzarsi sulle vere essenze della festa: la nascita di Gesù, la pace, e l'attenzione verso chi ha più bisogno. Il parroco...
Arroccato a 827 metri di altezza sul Monte Falerzio, il Santuario dell'Avvocata domina il panorama di Maiori, regalando una vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana. Un luogo di fede e spiritualità, raggiungibile esclusivamente a piedi attraverso i sentieri dell'Alta Via dei Monti Lattari, che partono...
Una mattinata di profonda spiritualità oggi, presso la Collegiata di Santa Maria Maddalena ad Atrani, in occasione della terza domenica di Avvento. Al termine della Santa Messa, celebrata dal parroco don Christian Ruocco, si è rinnovato l'appuntamento con la tradizionale benedizione dei Bambinelli delle...