Tu sei qui: ChiesaUcraina, Papa si commuove: "Sulla guerra vinca la pace"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 8 dicembre 2022 19:41:54
Anche oggi - solennità dell'Immacolata Concezione di Maria - Papa Francesco torna a parlare di pace:
"Sull'odio vinca l'amore, sulla menzogna vinca la verità, sull'offesa vinca il perdono, sulla guerra vinca la pace".
Così Papa Francesco in piazza di Spagna, a Roma: visibilmente commosso e con la voce rotta dall'emozione, il Pontefice ha dovuto per alcuni attimi interrompere la preghiera all'Immacolata mentre stava invocando la pace per l'Ucraina ai piedi della Statua mariana.
Papa Francesco, poi ha voluto ricordare la situazione in Ucraina nella sua preghiera, commuovendosi:
"Vergine Immacolata, avrei voluto oggi portarti il ringraziamento del popolo ucraino per la pace che da tempo chiediamo al Signore.
Invece devo ancora presentarti la supplica dei bambini, degli anziani, dei padri e delle madri, dei giovani di quella terra martoriata. Ma in realtà noi tutti sappiamo che tu sei con loro e con tutti i sofferenti, così come fosti accanto alla croce del tuo Figlio.
Grazie, Madre nostra! Guardando a te, che sei senza peccato, possiamo continuare a credere e sperare che sull'odio vinca l'amore, sulla menzogna vinca la verità, sull'offesa vinca il perdono, sulla guerra vinca la pace. Così sia!", ha concluso il Santo Padre che poi rivolgendosi ai giornalisti che gli chiedevano della sua commozione durante la preghiera:
"E' un dolore. Grande: Una sconfitta per l'umanità. Preghiamo eh?".
Papa Francesco ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano della sua commozione durante l'atto di venerazione all'Immacolata in piazza di Spagna.
Il Pontefice si è avvicinato ai cronisti che erano dietro le transenne per salutarli e ha scambiato con loro qualche parola.
Fonte foto: Foto diReynaldo Amadeu Dal Lin Junior JubadaPixabay e Foto di-MayaQ-daPixabay
Fonte: Booble
rank: 109511101
La Parrocchia di Santa Maria a Mare di Maiori si prepara ad accogliere il simulacro restaurato della Madonna di Fatima con un ricco programma di celebrazioni. Mercoledì 30 aprile 2025, alle ore 19.00, si terrà la solenne esposizione e benedizione della statua presso il monumento di S. Maria a Mare in...
La piccola frazione di Sambuco, a Ravello, ha deciso di rinviare le tradizionali celebrazioni in onore di Maria Santissima della Pomice, inizialmente previste per domenica 27 aprile, a seguito della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta lo scorso lunedì 21 aprile. Il parroco e il comitato festa, in accordo...
Anche quest’anno, il borgo di Figlino di Tramonti rinnova la sua profonda devozione verso la Beata Vergine Maria Addolorata, ma lo fa in un clima di preghiera e raccoglimento, segnato dalla recente scomparsa del Santo Padre Francesco, avvenuta lunedì scorso. Dal 24 al 26 aprile, ogni sera alle 18:45...
Amalfi, 23 aprile 2025 - In un momento di profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, la Forania Amalfi-Atrani-Ravello-Scala dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni invita tutti i fedeli a una veglia di preghiera in suo suffragio, che si terrà questa sera, mercoledì 23 aprile, alle ore...