Tu sei qui: ChiesaVaticano, Papa con febbre preoccupa. Parolin: "È solo stanco"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 26 maggio 2023 21:02:34
Papa Francesco è stanco ed oggi ha annullato tutte le udienze che avrebbe dovuto tenere.
C'è preoccupazione per la salute di Bergoglio ma subito a rassicurare tutti ha pensato il cardinale Pietro Parolin, il Segretario di Stato vaticano e il più stretto collaboratore del Papa:
"Il Papa era stanco, ieri ha avuto una giornata molto intensa, ha visto molta gente, c'è stato l'incontro di Scholas Occurrentes, ha voluto salutarli tutti. Ad un certo punto la resistenza, viene meno".
Ad allarmare i giornalisti c'era stata anche la mancata comunicazione da parte degli organi preposti ma poco dopo è arrivato il chiarimento da parte del portavoce vaticano Matteo Bruni:
"Per via di uno stato febbrile, Papa Francesco non ha ricevuto in udienza questa mattina".
Torna dunque l'apprensione per la salute del Papa che lo scorso marzo era stato alcuni giorni ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite acuta.
Si tratterebbe dunque, almeno secondo quanto dicono in Vaticano, di uno stato febbrile legato solo alla stanchezza e domani Papa Francesco potrebbe tornare 'operativo'.
In ogni caso, pur se a riposo, oggi ha fatto delle nomine importanti tra le quali quella del nuovo arcivescovo di Buenos Aires e di un vescovo ausiliare per la diocesi di Roma.
Domenica il Papa, oltre al consueto appuntamento del Regina Caeli, è atteso alle 10 nella basilica vaticana per la Messa di Pentecoste. Mentre lunedì 29 maggio si terrà l'incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Papa Francesco conferirà al Capo di Stato il Premio Paolo VI.
Fonte foto: Vatican News pagina Facebook e Foto diJEROME CLARYSSEdaPixabay
Fonte: Booble
rank: 108413103
La piccola frazione di Sambuco, a Ravello, ha deciso di rinviare le tradizionali celebrazioni in onore di Maria Santissima della Pomice, inizialmente previste per domenica 27 aprile, a seguito della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta lo scorso lunedì 21 aprile. Il parroco e il comitato festa, in accordo...
Anche quest’anno, il borgo di Figlino di Tramonti rinnova la sua profonda devozione verso la Beata Vergine Maria Addolorata, ma lo fa in un clima di preghiera e raccoglimento, segnato dalla recente scomparsa del Santo Padre Francesco, avvenuta lunedì scorso. Dal 24 al 26 aprile, ogni sera alle 18:45...
Amalfi, 23 aprile 2025 - In un momento di profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, la Forania Amalfi-Atrani-Ravello-Scala dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni invita tutti i fedeli a una veglia di preghiera in suo suffragio, che si terrà questa sera, mercoledì 23 aprile, alle ore...
Una veglia di preghiera aperta a tutta la cittadinanza per ricordare Papa Francesco: si terrà questa sera, mercoledì 23 aprile alle ore 20.30, nella Collegiata di Santa Maria a Mare. L'iniziativa nasce come segno di vicinanza spirituale in questo tempo di lutto e raccoglimento che ha coinvolto l'intero...