Tu sei qui: Cronaca10° Meeting 500 Positano: è di scena la passione
Inserito da (Admin), mercoledì 19 settembre 2018 17:16:26
Nata nel 1957, la Fiat 500, fu prodotta fino al 1975 regalando all'Italia un'icona di bellezza e di stile che rappresenta ancora oggi il meglio del Made in Italy. Il tempo, infatti, sembra non aver minimamente scalfito l'amore e la passione degli italiani per questa piccola utilitaria che è entrata a far parte, a pieno diritto, della storia del nostro Paese, fino ad essere elevata a simbolo del boom economico di quell'epoca.
Lo sanno bene i 78 equipaggi, provenienti da tutto lo stivale, che si sono dati appuntamento per la decima edizione del Meeting Fiat 500 a Positano il prossimo 7 ottobre. Amici, vecchi e nuovi, che approfittano della comune passione per incontrarsi nello scenario unico della nostra meravigliosa cittadina, dal 2009 location inappuntabile per questo annuale raduno diventato imperdibile per i tanti appassionati del gioiellino di meccanica italiana targato Fiat.
Ancora top secret alcuni particolari del programma della manifestazione che, per questa speciale edizione "anniversary", riserverà non poche sorprese ai partecipanti come agli appassionati che come sempre giungono a Positano per ammirarle.
I punti cardini saranno come sempre la colazione offerta ai partecipanti dall'associazione 500 Positano e il successivo giro in carovana lungo la statale amalfitana che prevederà due pit stop di gusto: alla Taverna del Leone e al Caffè Positano.
Parcheggiate al sicuro le auto ci sarà il tradizionale pranzo in spiaggia, con i saluti del presidente Giuseppe Collina, presso il ristorante L'Incanto e a seguire il taglio della torta presso la famosa discoteca Music on the Rocks.
Come ogni anno il club 500 Positano, attivo sul territorio dal 2009, destinerà il ricavato della manifestazione, al netto dei costi sostenuti, ad un'associazione umanitaria riconosciuta.
Foto Copyright: Massimo Capodanno
Fonte: Positano Notizie
rank: 107636100
Questa mattina, un episodio di normale manutenzione ha creato momenti di apprensione a Maiori. Durante un intervento di pulizia in Corso Reginna, gli operai incaricati di rimuovere alcune piante, cresciute sul cornicione dello stabile che un tempo ospitava la sede comunale, hanno inavvertitamente causato...
Ennesima aggressione ad un conducente di Busitalia. L'uomo, stando alle notizie arrivate in redazione, è stato aggredito barbaramente da un extracomunitario al capolinea di Vinciprova, a Salerno. L'incidente è avvenuto nei pressi della fermata, dove l'autista sarebbe stato attaccato senza preavviso....
Nell'ambito di attività investigative dirette da questa Procura della Repubblica, in data odierna, personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare dell'obbligo di dimora, emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli, nei confronti...
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...