Tu sei qui: Cronaca87enne di Tramonti accusato di tentata violenza sessuale su minore
Inserito da (redazionelda), venerdì 20 febbraio 2015 14:28:49
Una ragazzina che studia in una casa di campagna a Nocera Superiore. Un anziano di Tramonti, amico di famiglia della giovanissima, che la va a trovare per passare il tempo e prendere il caffè. Gli incontri che da occasionali diventano costanti, quasi quotidiani. E l'uomo che diventa una presenza ossessiva, mal tollerata dalla ragazza, presa dalle sue cose, costretta con pazienza a sopportare le chiacchiere dell'anziano, evidentemente interessato alla sua compagnia. Fino al tentativo di lui, compiuto di colpo, al momento dei saluti, con un bacio sulla guancia e una specie di abbraccio, di spalle.
A darne notizia il quotidiano "La Città" di Salerno, in un articolo a firma di Alfonso T. Guerritore, secondo cui, dal suo racconto, la minore intuiva «che lui si toccasse, sotto il tavolo, mentre mi guardava, dopo aver passato ore a parlare dei suoi passati amori, della sua gioventù» con discorsi strani e modi invadenti portati avanti mentre erano soli in quella casa di campagna a Nocera Superiore.
L'uomo, ottantasettenne di Tramonti, secondo l'accusa della procura di Nocera, aveva puntato la ragazzina, minorenne all'epoca dei fatti, provando ad ottenerne baci e attenzioni, con il gesto finale della vicenda a innescare la reazione, col racconto ai carabinieri e ora il procedimento penale.
La denuncia riporta tutti i passaggi di quella strana conoscenza, con i fatti ricostruiti a partire dall'arrivo di lei, accompagnata in quella casa dal padre, con le visite del vecchio registrate quotidianamente, dopo pranzo, col caffè come pretesto e la compagnia imposta.
A parlare di storie sentimentali, a chiedere cosa facesse lei la sera, tra sguardi maliziosi e domande più precise sulla presenza di eventuali fidanzati. Con l'impressione di strani gesti, intravisti e celati, come a toccarsi mentre parlava e continuava a guardarla. Poi ci fu quel giro brusco attorno al tavolo, lui che tocca la spalla della ragazzina e la bacia sulla guancia, afferrandola per tirarla a sè, con la resistenza della vittima a sfuggirgli dalle mani, insofferente. «Mi ha detto che sarebbe andato via - racconta nella denuncia lei - voleva solo un bacio in bocca e basta, io lo mandavo via ad alta voce, dicendogli di non tornare più».
La storia, agli atti del fascicolo processuale con la prima denuncia e altri verbali di sommarie informazioni, è diventata un dibattimento pubblico, con l'anziano alla sbarra davanti ai giudici della terza sezione penale del tribunale di Nocera Inferiore, atteso ora il prossimo quindici maggio a rispondere degli episodi contestati, con l'imputazione di tentata violenza sessuale ai danni della ragazzina, minorenne all'epoca dei fatti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102741106
Nel corso di un'operazione antidroga, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne residente ad Angri (SA). Il giovane è stato fermato il 22 gennaio durante...
Il 23 gennaio, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, con applicazione del braccialetto elettronico. La misura è stata emessa...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e personale del Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 gennaio, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...