Tu sei qui: CronacaA Cava cittadini stanchi del lockdown, Senatore: «Non è un "liberi tutti", non vanifichiamo sacrifici»
Inserito da (redazioneip), martedì 28 aprile 2020 10:04:34
Con l'inizio della Fase 2, la gente in casa, stanca, freme nel riprendere la propria vita ordinaria, le proprie abitudini, il proprio lavoro. Ma è sbagliato scambiare la nuova fase con un mai dichiarato, e pericolosissimo, "rompete le righe". Dello stesso parere è l'assessore di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore.
Dopo le parole del sindaco Servalli, che aveva confermato troppi assembramenti nella città metelliana, l'assessore ha voluto mandare un messaggio ai cavesi attraverso la sua pagina Facebook.
«Mi rendo conto -esordisce Senatore - che dopo quasi due mesi di segregazione in casa, molti sono stanchi e vorrebbero un significativo allentamento delle misure restrittive o, addirittura, la loro totale abolizione. Ma siamo ancora in piena pandemia, non possiamo assolutamente permetterci passi falsi».
«L'atteggiamento del "liberi tutti" - continua - è molto pericoloso, come si è visto in alcune nazioni che hanno superato bene la prima fase ma si sono imbattuti in un vero e proprio disastro nella seconda. L'eventualità di ricominciare daccapo con i contagi è un rischio che non possiamo permetterci, sia per la salute dei nostri concittadini che per il nostro sistema produttivo».
«Abbiamo fatto tanti sacrifici, non è il momento di mollare e di perdere tutto quello conquistato fino ad ora», conclude Senatore.
Leggi anche:
Troppi assembramenti a Cava de' Tirreni, la rabbia di Servalli: «Il Covid 19 può fare ancora danni»
Fonte: Il Portico
rank: 10078106
Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...
Cresce la preoccupazione tra i residenti di Positano, in particolare nella zona di Chiesa Nuova, dove sono stati segnalati bocconi avvelenati che avrebbero già causato la morte di tre gatti. La denuncia arriva dall'associazione Positano Animali, che ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché tenga...
Un uomo di Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano per possesso di marijuana, circa 20 grammi, durante un controllo ordinario effettuato dai Carabinieri. L'operazione è avvenuta in un posto di blocco, dove gli agenti hanno notato un comportamento sospetto da parte dell'individuo, portando...
La donna alla guida della Range Rover, che lo scorso aprile causò un tragico incidente sulla strada tra Eboli e Campagna, andrà a processo con giudizio immediato. Come riporta Salerno Today, Nancy Liliano è accusata di omicidio stradale plurimo per la morte dei carabinieri Francesco Pastore e Francesco...